Mondiali 2019: Alberto Tomba sarà a Barcellona per sostenere la candidatura di Cortina
08 Maggio 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
A meno di un mese dall'assegnazione del Campionato del Mondo di sci Alpino 2019 Alberto Tomba afferma: «Sarò a Barcellona per sostenere la candidatura di Cortina d’Ampezzo», confermando così la sua intenzione a voler seguire personalmente la cerimonia che si concluderà con il verdetto della FIS. Due le località in lizza: la svedese Are e, appunto, Cortina d’Ampezzo, sostenuta in modo compatto da istituzioni e categorie economiche.
«Cortina è una località unica e piena di fascino - afferma Tomba - con le piste immerse nel bellissimo scenario delle Dolomiti. Non solo si trova nel cuore delle Alpi, ma è vicina ad alcune delle più belle città italiane come Venezia e Verona, è a due passi dal Lago di Garda e a zone culturali ed eccellenti anche per l'enogastronomia. Sono fiero di essere il testimonial di Cortina 2019, lo considero un grande onore, l’occasione per far qualcosa per il “mio” sport, ricambiando in parte le gioie che mi ha regalato. Come sportivo italiano mi sembra naturale appoggiare la candidatura del mio Paese e non ho mai dimenticato che è stato proprio a Cortina che mi sono appassionato allo sci, insieme al mio primo maestro che ancora ci vive, allenandomi su piste che conosco bene, come l’Olympia delle Tofane, ra Valles, il Cristallo e le Cinque Torri, e che meritano di ospitare un Mondiale di Sci. Per questo sarò a Barcellona il 5 giugno come primo tifoso della candidatura italiana e, naturalmente, con tutto l’entusiasmo possibile». (c.s.)
© il Notiziario di Cortina