A CORTINA D'AMPEZZO IL 6° RADUNO INTERNAZIONALE DI MERCEDES-BENZ 190 SL CLUB ITALIA
11 Luglio 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
(f.m.) Sono arrivati ieri, 10 luglio, al pomeriggio presso il Miramonti Majestic Grand Hotel 140 equipaggi per il sesto raduno internazionale Mercedes - Benz 190 SL Club Italia” e alle 17.30 tutti gli iscritti sono scesi in strada per la prima tappa “Giro del Cristallo”: Cortina-Passo 3 Croci-Misurina-Carbonin Cimabache-Cortina (Km 43 ca.).
Oggi, 11 luglio, alle ore 9.00 sono partiti per la seconda tappa: Cortina-Pocol-Passo Giau Selva di Cadore-Rocca Pietre arrivo a Malga Ciapèla; visita ai Serrai di Sottoguda. Poi partenza da Malga Ciapèla per Passo Fedaia, Canazei, Moena - pausa pranzo - partenza da Moena per Passo S. Pellegrino Falcade-Cencenighe-Alleghe-Caprile-Cernadoi Passo Falzarego e rientro a Cortina (Km 162 ca).
Domani, sabato 12 luglio, per la terza tappa è previsto il giro: Cortina-Passo Falzarego-Livinallongo-Arabba Passo Pordoi (salita in funivia al Sass Pordoi tempo permettendo), Passo Sella-Plan de Gralba-Passo Gardena- Corvara-La Villa-San Cassiano-Armentarola - pausa pranzo - partenza da Armentarola per Passo Valparola Passo Falzarego e rientro a Cortina (km 118 ca).
In serata la cena di gala e domenica 13 luglio le partenze.
"Siamo soddisfatti di questo raduno - ha commentato Alberto Gallino, presidente del Club Italia - perché l'iniziativa ha suscitato vivo interesse anche a livello internazionale. Sono arrivati 40 piloti italiani e 30 europei (per lo più svizzeri, belgi e francesi).
L'appuntamento internazionale è biennale e dopo l'Italia e Cortina, sarà la Francia a ospitare nel 2016 il 7° raduno e la scelta del posto è caduta sulla bella Provenza".
© il Notiziario di Cortina