SIMPOSIO DI SCULTURE DI LEGNO
03 Settembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Da oggi, mercoledì 3, a sabato 6 settembre, il Simposio di sculture di legno trasformerà piazza Angelo Dibona in un particolare laboratorio artistico a cielo aperto. Passeggiando lungo Corso Italia, sarà possibile lasciarsi avvolgere dall’intenso profumo di cirmolo, visto che gli artisti scolpiranno il legno sotto gli occhi attenti del pubblico e coordinati dall’eclettico Mauro Olivotto Lampo. Una “live performance” a suon di scalpello che metterà alla prova la capacità inventiva e l’abilità tecnica dei sette artisti coinvolti: Inma Garcia, Arianna Gasperina, Pierangelo Giacomuzzi, Roberto Merotto, Roberto Nones, Kurt Wierer e Matteo Zeni.
La presentazione ufficiale degli scultori avverrà mercoledì 3 settembre alle ore 11.00 in Conchiglia; quindi, gli artisti avranno tempo, sino a sabato 6 settembre, per dare forma alla propria opera d’arte. Il pubblico potrà votare sino alle ore 17.00 del 6 settembre. Il giorno stesso alle ore 18.00 avverrà l’attesa premiazione in Conchiglia.
Ecco cosa prova, quando scolpisce, una partecipante: Inma Garcia: “Il percorso che seguo fino a completare un’opera non sempre mi è chiaro, non mi è nemmeno chiaro quando un’opera è finita, così un po’ per la curiosità e un po’ per il piacere proseguo in questa mia passione. In un simposio si lavora sotto lo sguardo degli altri, ... lo temo, lo cerco, lo sento. Condividere con gli amici scultori, ... con la gente,... con me stessa, ... è bellissimo... e mi aiuta a vivere”.
© il Notiziario di Cortina