PRESENTATO OGGI, SABATO 27 SETTEMBRE, ALLA STAMPA "M' OVER - EXCLUSIVE SPORT EXPERIENCE"
27 Settembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
È stato presentato oggi, sabato 27 settembre, alla stampa il nuovo progetto "M'Over - Exclusive Sport Experience", che arricchisce l'offerta di Cortina e delle Dolomiti. Nato da un'idea di Maurizio Sommariva, si realizza grazie a un gruppo di amici mossi da ideali comuni, quali l'amore per la montagna, la voglia di trasmettere la propria passione e la volontà di condividere le sensazioni che si provano vivendola. Gli amici Maurizio Sommariva, Kristian Ghedina, Alberto Pivato, Ivano Corvi, Stefano Abram, Christian Leischner e Diego Stefani, hanno creato una Srl; Deborah Compagnoni, Giacomo Kratter, Alessandro Benetton e PietroPiller Cottrer hanno abbracciato questa idea. Hanno pensato al nome di questa novità a Cortina, la scelta è caduta su M'Over, dove letteralmente M sta per la montagna cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco e Over per le persone che vivono, si muovono, amano la montagna. Ad animare il progetto ci sono le leggende dello sport.
La giornalista Barbara Paolazzi ha presentato "M'Over" ai giornalisti presenti (www.ilnotiziariodicortina.com)
"Al di là dell'apprendimento della tecnica sportiva (designato con il termine M'Over by Ghedo nda), chi ama la montagna vuole emozioni - ha spiegato Maurizio Sommariva insegnante di sci alpino da 37 anni - noi proponiamo una varietà di offerte sia per l'inverno che per l'estate per vivere il territorio a 360 gradi. Per realizzare questo ho trovato un valido team formato: dall'architetto Alberto Pivato vice direttore di M'Over by Ghedo e realizzatore della nuova sede in piazzetta San Francesco piano terra de ra Ciasa de ra Regoles, Christian Leischner con esperienza nel settore alpinistico, Diego Stefani direttore di M'Over by Ghedo con esperienza nel settore alpinistico, Ivano Corvi miglior discesista italiano di Valanga Azzurra, il grande Kristian Ghedina, Stefano Abram direttore commerciale e manager di M'Over by Ghedo. Ad essi si aggiungono i seguenti istruttori: Tatiana Alverà, Annachiara Gerolimetto, Aldo Valmassoi, Sebastiano Fullin, Marco Aliprandi, Luca Dalla Palma, Nicola Bizzarini". Con loro si potrà vivere la montagna d'inverno e d'estate, si potrà svolgere l'attività con i campioni. Inoltre c'è "Only One" che permetterà di trascorrere l'intera giornata facendo sport anziché passare ore ed ore ad affittare gli sci o a prendere lo ski-pass".
"Si punta tutto - ha detto Sommariva - sul cliente rendendogli il soggiorno piacevole così non si farà solo sport, ma la società cercherà di riempirgli la giornata con diversi eventi collaterali". "Ho creduto nel progetto - ha detto Kristian Ghedina - anche perché è una cosa nuova. Ho voluto esserci e speriamo che ci siano anche i risultai, migliori dei miei". "Sarà una sfida del tutto particolare perché M'Over - ha affermato Stefano Abram - è una struttura imprenditoriale che parte dall'insegnamento dello sport invernale ed estivo, ha una parte di adrenaline e infine una divisione Lab per personalizzare l'attrezzatura. Inoltre stiamo cercando di realizzare una M'Over internazionale con alcuni punti all'estero, verrà venduta l'attrezzatura e ci sarà un club esclusivo di appartenenza. Naturalmente abbiamo già alcuni sponsor del settore e i professionisti hanno già i propri clienti".
Una parte del team di "M'Over" (www.ilnotiziariodicortina.com)
Da parte di tutti la specifica che non puntano a far concorrenza a nessuno, ma di cercare di offrire ai clienti un prodotto diverso, cercando di avvicinare di più i giovani e non solo alla montagna e di collaborare con le altre realtà locali a seconda di quello che il cliente desidera e richiede.
L'appuntamento è per il 7 dicembre con l'inaugurazione della sede a ra Ciasa de ra Regoles insieme con le autorità e il 27 dicembre con un evento che, con la scusa della presentazione di M'Over, si sposta in piazza per far vivere alle persone la realtà del paese.
Feliciana Mariotti
© il Notiziario di Cortina