Allo Stadio del Ghiaccio è iniziata la stagione curlinista e lunedì 13 ottobre s'inaugurano le piste...
09 Ottobre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Foto Alessandro Zisa (www.ilnotiziariodicortina.com)
Il 7 ottobre è ufficialmente iniziata la stagione curlinistica, le prime a scendere sul ghiaccio della nuove piste allestite allo Stadio del ghiaccio di Cortina sono state le ragazze del curling club Dolomiti Fontel.
La struttura va a sostituire il curling center tragicamente crollato questo inverno per il sovraccarico della neve. Da quel momento tutti gli sforzi dell'Associazione curling Cortina sono stati indirizzati a trovare una soluzione per non disperdere quel patrimonio di storia sportiva e umana che ha distinti Cortina e ha dato vita a tutto il movimento nazionale.
Oggi le piste sono diventate una realtà grazie alla collaborazione stretta tra il Comune, che ha sostenuto da subito l'idea e ha finanziato la realizzazione, e la Seam che operativamente ha provveduto a trovare il partner migliore e a collocare la pista provvisoria, sotto la supervisione dall'Associazione curling Cortina.
Questo in sintesi il pensiero di Alessandro Zisa presidente del CC. Dolomiti Fontel che prontamente ringrazia tutti, anche la Federazione Sport Ghiaccio, che con il responsabile del settore Luigi Alverà ha sostenuto l'Associazione.
Foto Alessandro Zisa (www.ilnotiziariodicortina.com)
Zisa ha poi augurato buon curling a tutti. L'appuntamento ora è per lunedì 13 ottobre alle 18.00 per l'inaugurazione delle piste con le autorità, la stampa e i giocatori di curling. (f.m.)
© il Notiziario di Cortina