GIOVEDÌ ALL'OLIMPICO PER L'INCONTRO DI HOCKEY CORTINA-RENON INGRESSO GRATUITO
(c.s.) Quella lanciata dalla Sportivi Ghiaccio Cortina è una provocazione bella e buona, un modo forte per far riflettere tutti su un problema che riguarda non solo lo Stadio Olimpico di Cortina, ma gran parte dei campi della Serie A in Italia.
«È pur vero che il nostro stadio è molto grande, e quindi sembra sempre vuoto», commenta il presidente della società ampezzana Lorenzo Lacedelli, «ma – dati alla mano – rileviamo che nelle ultime partite i tifosi presenti sulle tribune erano pochi, davvero troppo pochi. E allora abbiamo deciso di lanciare questa provocazione: giovedì 23 ottobre, nella partita contro il Renon, tutti potranno entrare gratis: non ci saranno casse, non ci saranno biglietti, non ci saranno controlli. Le porte dell’Olimpico saranno aperte a tutti. Coloro che, invece, possiedono un abbonamento per le tribune (centrale o laterali – settori E, F e G), potranno accedere gratuitamente alla sala Medaglie d’Oro ed essere ospiti della nostra Club House».
Con questa azione la Sportivi Ghiaccio intende lanciare anche un appello: «Ci sono mille e più cose che si possono aggiustare, migliorare, affinare», continua ancora Lacedelli parlando delle gare all’Olimpico, «e stiamo lavorando in questo senso, per offrire uno spettacolo sempre migliore a chi viene allo Stadio. Tuttavia, al netto delle migliorie che la società può apportare, non riusciamo a spiegarci come mai la gente non viene all’Olimpico. Forse non pubblicizziamo a sufficienza le partite? Costano troppo gli abbonamenti e i biglietti? Il livello tecnico è basso? Non piace la squadra che abbiamo allestito, tra mille problemi e difficoltà, non solo di natura economica? A noi piacerebbe sapere, dalla gente di Cortina, perché non viene allo Stadio. Noi, da parte nostra, e nei limiti dell’umanamente possibile, cercheremo di fare di tutto per soddisfare le esigenze dei tifosi, e di far sì che un patrimonio prezioso come quello dell’hockey a Cortina, soprattutto nel suo novantesimo compleanno, non vada disperso. Tuttavia», dice poi Lacedelli, «siamo nella paradossale situazione che fare le partite a porte chiuse, senza tifosi, ci costa meno che farle aperte al pubblico. A nome di tutta la Sportivi Ghiaccio, quindi, faccio una richiesta: venite allo Stadio, numerosi, a sostenere i nostri ragazzi. Quest’anno sul ghiaccio ci sono molti giovani cresciuti nel vivaio delle giovanili ampezzane, che stanno imparando e pattinando moltissimo; soprattutto in un periodo di fuori stagione, in cui Cortina non offre le molteplici possibilità dell’estate e dell’inverno, venire all’Olimpico ed essere orgogliosi di una società che tanto ha dato a Cortina è un modo diverso e divertente per passare una serata».
Insomma, l’obiettivo della Sportivi Ghiaccio è quello di rendere tutti consapevoli dell’immenso patrimonio sportivo di cui dispone Cortina. «Un patrimonio che non deve essere disperso», conclude Lacedelli. «È per questo che il nostro ringraziamento più grande va a tutti coloro che hanno rinnovato l’abbonamento o che seguono fedelmente la squadra con il loro tifo e con il loro appoggio».
© il Notiziario di Cortina