Il 23 dicembre a ra Ciasa de ra Regoles s'inaugura "Occhi in ascolto": la mostra fotografica di Mario Barito
17 Dicembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
(f.m.) Il 23 dicembre alle ore 18.30, nella sala espositiva al piano terra de ra Ciasa de ra Regoles, viene inaugurata la mostra fotografica: "Occhi in ascolto - A tu per tu con la fauna del Parco”.
“Le Regole d’Ampezzo e il Parco Naturale, nel ruolo istituzionale di valorizzare il territorio ampezzano, sono felici di ospitare la mostra del fotografo Mario Barito - ha affermato il presidente Gianfrancesco Demenego - che da anni con la macchina fotografica immortala la fauna e il paesaggio della Regina delle Dolomiti”.
MARIO BARITO - Foto di Paolo Constantini Febar (www.ilnotiziariodicortina.com)
Mario Barito racconta spesso i suoi esordi, quando, con una piccola compatta, trent’anni fa iniziò a fotografare la natura, anche se già da bambino cominciò a osservare con passione la natura e i suoi abitanti.
Nel tempo Barito ha acquisito una buona esperienza faunistica e naturalistica; diversi libri e riviste sulla natura contengono le sue splendide immagini. Barito si distingue anche per il fatto che condivide la sua passione con altri, lì accompagna in mezzo alla natura, insegna loro come avvicinarsi agli animali selvatici, con alcuni accorgimenti, senza disturbarli.
Una mostra da vedere!
© il Notiziario di Cortina