QUESTA MATTINA, A CORTINA D'AMPEZZO, L'UNICA PROVA DI DISCESA LIBERA
15 Gennaio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
L'Olimpia delle Tofane (Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)... Oggi il cielo è coperto, la foto è stata scattata ieri mattina.
Oggi, alle 10.30, sopra il rifugio Pomedes, al via il training della discesa di Cortina.
Domani, venerdì la prima discesa di Coppa del Mondo alle 9.30 e sabato la seconda, con partenza posticipata alle 11.30, domenica il superG alle 11.00.
Per l'unica prova scenderanno con il numero:
10 Marianne Abderhalden
15 Lindsey Vonn
16 Tina Maze
17 Marion Rolland
18 Anna Fenninger,
19 Tina Weirather,
20 Lara Gut,
21 Elisabeth Goergl,
La prima delle azzurre a prendere il via sarà Daniela Merighetti col pettorale numero 3, poi Elena Fanchini col 13, Verena Stuffer col 27, Johanna Schnarf col 35, Nadia Fanchini col 38, Francesca Marsaglia col 41 e Elena Curtoni, l’ultima concorrente col 46.
Per quanto riguarda il meteo, domani, venerdì, nel giorno della prima discesa di Coppa del Mondo, quella di recupero di Bad Kleinkirchheim annullata sabato scorso, sono attese deboli nevicate che s’intensificheranno nella sera e nel fine settimana. Incrociamo le dita e egoisticamente speriamo bene.
Nel pomeriggio di ieri anche le campionesse delle prove tecniche hanno raggiunto Cortina dopo lo slalom in notturna di Flachau, nel Salisburghese. Dove si è imposta di nuovo la svedese Frida Hansdotter, ma ha impressionato per la splendida condizione di forma soprattutto Tina Maze, seconda e ancora davanti a Mikaela Shiffrin tra le porte strette.
La slovena ha ormai allungato le mani sulla Coppa del Mondo che ha già vinto nel 2013. Difatti ha già raccolto nelle quindici gare sinora disputate in stagione, la bellezza di 857 punti, 252 più dell’americana e 370 della detentrice del trofeo, l’austriaca Anna Fenninger.
© il Notiziario di Cortina