SUCCESSO DELLA CONVENTION CAP DEL COLORIFICIO SAN MARCO
02 Febbraio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Si è conclusa il 25 gennaio la “Convention Cup - Puntiamo in Alto”, organizzata e voluta dal Colorificio San Marco Spa. «Siamo italiani e siamo veneti. Abbiamo scelto le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, una location che fosse testimonianza delle nostre peculiarità, della nostra cultura - ha commentato Fabio Scapolan della Direzione Commerciale Italia - e che, allo stesso tempo, potesse rispecchiare la nostra immagine e riconoscibilità. Con questa convention vogliamo condividere con i più importanti clienti di tutta Italia un messaggio di positività per l’economia italiana e per tutti gli italiani che hanno voglia di essere positivi.
Un Made in Italy non solo nel prodotto, ma anche nel modo di vedere le scelte imprenditoriali, di qualità e sostanza: questo è il messaggio che daremo ai nostri migliori clienti». Il Colorificio San Marco S.p.A., azienda capogruppo del San Marco Group e leader in Italia nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, è da sempre impegnato in prima linea nel promuovere uno sviluppo sostenibile, attento alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto della natura e al benessere delle persone. Ne sono testimonianza il continuo miglioramento dei processi e degli ambienti di lavoro e l’innovazione dei prodotti. La ricerca e lo sviluppo sono uno dei punti di forza dell’azienda, che ogni anno investe in quest’area il 5% del fatturato per crescere in sintonia con la creazione di spazi architettonici in armonia con la natura e con l’uomo.
Nella sede centrale di Marcon più di trenta professionisti sono impegnati nello studio e nella formulazione di soluzioni all’avanguardia, capaci di soddisfare al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione nel pieno rispetto di valori fondamentali quali ambiente, sicurezza e salute. Valori che da sempre fanno parte del DNA di Colorificio San Marco.
Dall’impegno nella progettazione di soluzioni ecosostenibili sono nati ad esempio i prodotti idro-diluibili del sistema Unimarc e la linea Greenspirit, ad alta tecnologia e a basso impatto ambientale, e sistemi di prodotti legati alle moderne esigenze della bioedilizia e dotati di vantaggi quali la traspirabilità, l’assenza di emissioni nocive, l’elevata inerzia termica, la biodegradabilità.
Oggi la sfida è creare un sistema produttivo, distributivo e di utilizzo finale che tenga conto di tutto il ciclo di vita del prodotto e che salvaguardi l’ambiente mediante il contenimento delle emissioni di CO2.
A conferma dell’impegno per la promozione di una sostenibilità globale nel pieno rispetto della natura, Colorificio San Marco ha recentemente ricevuto a Rimini il riconoscimento assegnato da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo per la categoria Eco Design per la Sostenibilità nell'ambito del Premio per la Sostenibilità 2014. Dopo Cortina d’Ampezzo l’azienda sarà a fine mese alla fiera di Bolzano di Klimahouse dove presenterà il nuovo sistema a cappotto a Marcotherm per migliorare l’efficienza energetica.
© il Notiziario di Cortina