Skip to main content

CORTINAMETRAGGIO A SCUOLA

02 Marzo 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio gli studenti del Leonardo da Vinci di Belluno, nella Giuria Juniores del Festival Cortinametraggio, hanno visionato in anteprima e votato i corti finalisti della sezione Corticomedy di Cortinametraggio 2016. Nell'aula magna della scuola hanno compiuto un viaggio indimenticabile nel mondo del cinema italiano, visionando in anteprima i 15 corti finalisti della sezione Corticomedy e decretando il proprio vincitore, con voto che rimarrà segreto fino al 19 marzo prossimo, giorno della premiazione.
Maddalena Mayneri al centro con gli artisti della passata edizione (Foto Feliciana - www.ilnotiziariodicortina.com)
Particolarmente apprezzato, giovedì mattina, anche l'intervento di Nicola Salvato presidente dell'Associazione Nazionale Vigili Urbani, che ha efficacemente presentato agli studenti il tema della sicurezza stradale e il corto realizzato dagli studenti di una scuola superiore trentina di arti grafiche.
"È stata un'esperienza fantastica, che vorremo concludere partecipando anche alle proiezioni di Cortina il 18 marzo prossimo e alla premiazione del sabato. Ringrazio Maddalena Mayneri per la possibilità che ci ha dato, come pure gli insegnanti e gli studenti che si sono impegnati e ci hanno messo il cuore", ha affermato Livio De Prà, direttore dell'Istituto Leonardo da Vinci di Belluno.
"Il silenzio, la sensibilità e l'impegno con la quale gli studenti del Da Vinci hanno svolto questo compito mi ha emozionata: è stata un'esperienza che mi ha arricchito - ha detto Maddalena Mayneri - e sicuramente sarà importante anche per il Festival poter contare su di loro. Sono curiosa di conoscere il verdetto della nostra Giuria Juniores". (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI