Skip to main content

LUXURY CORTINA: LONDRA INCORONA LA REGINA DELLE DOLOMITI

05 Marzo 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
(f.m.) Il magazine online londinese “Mpora”, dedicato allo sport, all’outodoor e all’avventura, annovera la Regina delle Dolomiti tra i migliori 6 Ski Resort di lusso in Europa assieme a Zermatt in Svizzera, Lechin Austria, Verbier in Svizzera, St. Moritz in Svizzera, Courchevel in Francia.
In sintesi si dice: “Conosciuta come la Regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo è la stazione sciistica più lussuosa in Italia. Si trova nel nord, in Veneto e offre eccellenti piste da sci, panorami mozzafiato, negozi alla moda, bar per deliziarsi i palati con ottimo vino e vita notturna.
Chi è stato a sciare, ad arrampicare o a fare escursioni può testimoniare la bellezza delle montagne. Una visita a Cortina può far vedere quello di cui si parla. Senza dimenticare che è stata la località che ha ospitato i VII Giochi Olimpici Invernali”.
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Nel testo si fanno anche esempi di alberghi e ristoranti legati al lusso. Già lo scorso ottobre l’indagine di Skipass Panorama Turismo, Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da Modena Fiere e realizzato da Jfc, aveva insignito Cortina del titolo di “Regina delle nevi”, quale località del turismo montano più desiderata dagli italiani per la stagione invernale 2015/2016.
Un ulteriore riconoscimento per la Regina delle Dolomiti, unica destinazione nazionale del Best of the Alps, che si riconferma tra le più esclusive mete turistiche d’Europa, con la sua capacità di offrire una proposta di vacanza che coniughi a un ampio ventaglio di attività sportive (dallo sci allo snowboard, dal freeride al nordicski) una ricca scelta di proposte culturali e culinarie interessanti.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI