Skip to main content

IL 3 APRILE LA KAROVANADA VENETA

29 Marzo 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Domenica 3 aprile il gruppo Canton Dolomitico darà vita a una grande manifestazione, denominata: “La Karovanada Veneta” che nasce sulle ali dell’entusiasmo dei tanti Patrioti Veneti desiderosi di coinvolgere la popolazione tutta nella riscoperta delle proprie origini che traggono linfa nella millenaria storia della Repubblica Serenissima Veneta.
Lo scopo è far ritrovare la curiosità tra i veneti per riprendere in mano tale cultura millenaria per un Veneto diverso. Da Cortina d'Ampezzo e dalle Valli Dolomitiche le persone convergeranno su Belluno con ritrovo nel piazzale Stazione, da qui alle ore 9.00 la Karovanada Veneta inizierà a muoversi verso Feltre con nuovo ritrovo dei partecipanti in piazza Isola ore 9.45 proseguirà il viaggio lungo la Feltrina raccogliendo senza soste tutti i partecipanti che si uniranno lungo il percorso verso il secondo punto di raccolta in Treviso al Palaverde previsto alle 0re 11.00.
Dal Palaverde di Treviso dove saranno confluiti i vari rami della Karovanada Veneta provenienti dalle altre città continuerà il suo viaggio verso il terzo punto di raccolta in Mestre nel piazzale San Giuliano dove confluiranno varie persone provenienti dalle altre città Venete a sud delle Venethia. Alle ore 13.00 la Karovanada inizierà la sua marcia silenziosa e con tutte le bandiere al vento della Repubblica Serenissima Veneta verso il Ponte della Libertà fino al piazzale Roma e da lì senza sosta ritornerà verso Mestre con direzione Aeroporto di S. Marco per la fine del viaggio.
L’andatura sarà alla velocità massima di 50 Km/h e la Karovanada viaggerà nel silenzio totale per rispetto a tutti i caduti Veneti avvenuti in questi ultimi 150 anni e con forte pensiero ai suicidi degli ultimi anni. (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI