Skip to main content

Il Comune di Cortina approva la bozza di convenzione per la co-organizzazione della Cortina - Dobbiaco Run

30 Aprile 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
 
Cortina-dobbiaco run (Foto Comitato Organizzatore - www.ilnotiziariodicortina.com)
 
(f.m.) Con una delibera della Giunta Comunale, martedì scorso è stata approvata la bozza di convenzione fra l’Amministrazione e la A.s.d. Foundation Organization Running di Dobbiaco, ideatrice ed organizzatrice della gara internazionale di corsa che quest'anno si svolge il 5 giugno.  
Secondo la convenzione, il Comune di Cortina si impegna, sia in forma diretta sia attraverso i servizi della propria società totalmente partecipata Se.Am. S.r.l., a fornire, fra le altre attività, tutta la collaborazione utile per l’espletamento di eventuali pratiche amministrative a livello locale indispensabili per il successo dell’iniziativa e, contestualmente, ad assicurare la collaborazione dei servizi municipali e della Polizia Locale alla partenza e nei luoghi del territorio comunale interessati dalla Cortina-Dobbiaco Run dalle ore 8.00 alle ore 11.30 del 5 giugno. L’A.s.d. Foundation Organization Running di Dobbiaco si impegna ad eseguire a proprie cure e responsabilità,  fra le altre, l’attività di fornitura dei materiali e del personale necessario per l’organizzazione dell’evento sportivo e di eseguire tutte le lavorazioni ottemperando la normativa vigente, in particolare quella sulla sicurezza.
I servizi forniti direttamente dal Comune di Cortina d’Ampezzo, o attraverso la propria società partecipata Se.Am. S.r.l., dovranno essere concordati attraverso un documento e non potranno superare l'importo di Euro 7.734,40 (IVA inclusa).
«Oltre ad essere un grandissimo momento di sport per tutti, la gara è anche un’occasione per consolidare la collaborazione fra il Comune di Cortina e quello di Dobbiaco - sostiene il primo cittadino ampezzano Andrea Franceschi -, che da sempre hanno un ottimo rapporto. Gianni Poli e suoi collaboratori sono garanzia di serietà e professionalità».
D’accordo col Sindaco è anche l’Assessore allo Sport e al Turismo Marco Ghedina, che dichiara: «La Cortina-Dobbiaco Run è un evento sportivo eccezionale, dai grandi numeri, e lo promuoviamo con sempre forte convinzione. Anche per il turismo è un avvenimento molto importante, che permette al territorio di aprire la stagione estiva con molte presenze. Sono convinto che anche quest’anno, grazie alla solita grande competenza e bravura degli organizzatori, sarà una bellissima manifestazione sportiva per tutti».
 
 
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI