Skip to main content

Grazie alla convenzione tra Comune e ASD Cortina Energym, dal 10 al 12 giugno si svolge il 52° Torneo Internazionale di Pesistica "Alpe Adria"

02 Maggio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Con una delibera della Giunta Comunale riunitasi la settimana scorsa è stata approvata la bozza di convenzione fra l’Amministrazione e l’Associazione Sportiva (A.s.d.) Cortina Energym per la co-organizzazione del 52º Torneo Internazionale di Pesistica “Alpe Adria”, il cui svolgimento è previsto dal 10 al 12 giugno 2016 a Sopiazes, presso il Tennis Country Club. L’evento sportivo è stato assegnato alla locale associazione sportiva dal Comitato Regionale Veneto F.I.Pe. (Federazione Italiana Pesistica). Secondo la convenzione, il Comune di Cortina si impegna, sia in forma diretta sia attraverso i servizi della propria società totalmente partecipata Se.Am. S.r.l., a fornire tutta la collaborazione utile per l’espletamento di eventuali pratiche amministrative a livello locale indispensabili per il successo dell’iniziativa. L’Associazione decide tutti gli aspetti legati direttamente all’organizzazione sportiva del Torneo nel rispetto dei regolamenti emanati dalla F.I.Pe. e si impegna ad eseguire a proprie cure e responsabilità  l’attività di fornitura dei materiali e del personale necessario per l’organizzazione dell’evento sportivo e di eseguire tutte le lavorazioni ottemperando la normativa vigente, in particolare quella sulla sicurezza. Per le attività svolte dall’Associazione per l’organizzazione del Torneo, l’Amministrazione si impegna a riconoscerle a titolo di partecipazione alle spese Euro 4.270,00, oneri di legge inclusi. I servizi forniti direttamente dal Comune di Cortina d’Ampezzo, o attraverso la propria società partecipata Se.Am. S.r.l., dovranno essere concordati attraverso un documento e non potranno superare l'importo di Euro 627,17 (IVA inclusa).
«Supportiamo con convinzione anche questa manifestazione internazionale — spiega il sindaco di Cortina Andrea Franceschi —, si tratta di un evento importante non solo per il suo valore sportivo, ma anche perché aggrega giovani e appassionati in nuove interessanti discipline».
 «Il Torneo è un altro appuntamento importante per lo sport e per la promozione turistica di Cortina — conferma l’assessore allo Sport e al Turismo Marco Ghedina —, sono sicuro che vedremo grande partecipazione sia di atleti che di pubblico. Un forte in bocca al lupo agli organizzatori e a tutte le squadre che gareggeranno». (f.m.)
 
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI