IL 24 MAGGIO ALL'ALEXANDER GIRARDI HALL: “BALLANDO SOTTO LE STELLE DELLE DOLOMITI” PER FLAVIO MENARDI
12 Maggio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Ballando sotto le stelle di un'edizione passata (images/archivio/2016/05/P6032186.jpg)
L’edizione di quest’anno della riuscitissima manifestazione “Ballando sotto le Stelle delle Dolomiti”, prevista per martedì 24 maggio alle ore 21.00 all’Alexander Girardi Hall e ideata da Aldo Andreotta, avrà un significato più profondo: sarà all’insegna della solidarietà. Il pubblico, che entrerà gratuitamente in sala, prima della manifestazione potrà fare un'offerta libera a favore della famiglia di Flavio Menardi, il giovanissimo hockeysta di Cortina che, il 13 marzo scorso, ha riportato gravi traumi alle vertebre durante una partita Under 16 fra il Pieve di Cadore, la squadra nella quale milita, e il Como.La Giunta del Comune di Cortina, con una delibera, ha deciso di finanziare, con un contributo straordinario di Euro 4.500,00, oneri di legge inclusi, lo spettacolo annuale attraverso un contributo in conto esercizio a sostegno di una singola iniziativa, non soggetta quindi a programmazione ordinaria.
images/archivio/2016/05/P6032142.jpg
Durante la serata di intrattenimento, si potranno ammirare esibizioni di ballo, presentazioni di canzoni di successo internazionale, canto lirico, illusionismo comico e grandi illusioni, recitazione di brani teatrali coreografati e musicati. “Ballando sotto le stelle delle Dolomiti”, oltre allo scopo benefico, ha l’obiettivo di portare le persone che vivono a Cortina sul palcoscenico, evidenziando doti e abilità artistiche riferibili all’ambiente dello spettacolo.
images/archivio/2016/05/P6032159.jpg
«Abbiamo ritenuto utile e opportuno finanziare l’evento e, in accordo con l’Associazione che se ne occupa — precisa il sindaco di Cortina Andrea Franceschi —, cogliere l’occasione di poter venire incontro alla famiglia del caro Flavio, dando alla manifestazione un risvolto benefico che possa dare un aiuto concreto ai genitori del ragazzo. Sapendo quanto pubblico solitamente attira l’iniziativa e dati gli intenti, ci auguriamo che “Ballando sotto le stelle delle Dolomiti” in quest’edizione richiami ancora più persone del solito. Invito tutta la cittadinanza a condividere quanto più possibile l’evento, usando anche i Social Network».Feliciana Mariotti
© il Notiziario di Cortina