Skip to main content

IERI AL CODIVILLA: ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO "MARCO PASQUALI LASAGNI" E DATI ALTRI RICONOSCIMENTI

13 Maggio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Codivilla: lafoto ricordo della premiazione di ieri (Foto Feliciana Mariotti www.ilnotiziariodicortina.com)
Ieri, nella sala convegni "Professor Silvio Colombani" del Padiglione Codivilla, si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio "Marco Pasquali Lasagni". "Ventisette anni anni fa iniziammo a dare borse di studio - ha commentato il promotore dell'iniziativa Emanuel Miraglia, presidente del Gruppo Giomi -  nelle nostre varie sedi.
Sono 500 i ragazzi che hanno ottenuto tali riconoscimenti nei vari anni e ben 5000 le borse consegnate".
Il discorso di Emanuel Miraglia (Foto Feliciana Mariotti www.ilnotiziariodicortina.com)
Miraglia si è poi rivolto ai ragazzi: "Impegnandovi tutto l'anno avete contribuito a dare soddisfazione ai vostri genitori, che operano nell'ambito della sanità, un riconoscimento che vi spetta per aver raggiunto, dopo un anno, un traguardo importante.
È bello premiare chi si impegna perché, poi, in un futuro trasferirà tutta quell'energia nel lavoro".
L'importanza di questi riconoscimenti sono stati sottolineati dall'avvocato Franco Botteon, presidente del consiglio di amministrazione del Codivilla-Putti e rappresentante dell'Ulss 1 di Belluno: "Questi sono segni di attenzione, non banali, nei riguardi dei giovani che creano quel destino all'interno di un territorio, fondamentale per la struttura.
I miei più sinceri auguri ai giovani che si sono tanto impegnati e ai genitori per il ruolo che hanno avuto nella formazione.  
"La manifestazione  è giunta alla 27 edizione, alla tredicesima a Cortina d'Ampezzo - ha affermato Massimo Miraglia, consigliere delegato del Codivilla in rappresentanza della Giomi - ricordo quando tredici anni fa  ci avvicinammo a questa struttura che cadeva a pezzi e ora vedo un'identità che crede nel progetto, investe nella cultura, nei giovani e nella meritocrazia.
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Il Codivilla - Putti di Cortina d'Ampezzo è oggi una delle strutture del Gruppo Giomi, un Gruppo che si sta espandendo non solo in Italia, ma anche all'estero.
Siamo sempre più convinti che nel momento che ci sono i numeri, le potenzialità, si deve puntare alla meritocrazia e alla cultura.
Accanto ai giovani, viene premiata anche una persona, Sabrina Cautiero, che ha superato 25 anni di attività essendo stata assunta l'11 giugno 1990. Ricordiamoci che c'è chi sceglie di venire a Cortina (e sono molti provenienti da tutta l'Italia), perché credono nella sanità e nel lavoro svolto. Rivolgo poi un saluto alle 4 persone (Mariuccia Fontanive, Antonio Angaran, Silvano Tiziani, Maddalena Diomede), che sono andate in pensione, visto che hanno creduto nella struttura".
Hanno poi portato una testimonianza monsignor Paolo Arnoldo che ha parlato con entusiasmo del Codivilla-Putti e la professoressa Elisabetta Fontana, che, da tredici anni, rappresenta l'Istituto Polo Val Boite all'interno della manifestazione.
L'eccellenza, i sacrifici sono da premiare ed è bello investire sulla montagna, come poi ha voluto fare quest'anno il Ministero dell'Istruzione, concedendo più giorni di festa a Carnevale, permettendo così ai giovani di vivere maggiormente la montagna, in più i licei di Cortina e San Vito avranno a disposizione 200 ore da dedicare agli stage, inoltre verranno organizzati convegni a favore dei giovani.
Sono seguite le premiazioni che, come ha sottolineato il dottor Carlo Brusegan, ha visto prevalere nel numero le ragazze rispetto ai ragazzi.
Feliciana Mariotti
 
I PREMIATI
Scuola Media Inferiore (primo e secondo anno):
Sara Dalle Feste, Edoardo Trevisol, Luca Bortot, Camila Nicole Hernandez Tardillo, Sophie Berria, Martina Lupieri, Nicolae Sfectcu Cosmin.
Diploma Scuola Media Inferiore:
Giulia Berria,
Ilaria Di Pietro.
Scuola Media Superiore 
Lorenzo Colli, Francesca Trevisol, Sara Ghedina, Davide Ghedina, Giuseppe Jonathan Mazzocchi, Andrea Sfectu, Alessandro Da Rin.
Esame di Maturità
Umberto Maria Catturani, Fabio Veranda, Cristina Marcantoni, Martina Trevisol
Università e anni intermedi
Anna Erica Catturani
Marta Pellizzola
 
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI