IL 2 LUGLIO ALL’HOTEL ANTELAO DI BORCA DI CADORE C’È LO YOGA DELLA RISATA
22 Giugno 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Valentina Barluzzi insegnante internazionale di "Yoga della risata"
Il 2 luglio, all’Hotel Antelao di Borca di Cadore, alle 18.00, si svolgerà la terza sessione dello “Yoga della Risata”, un momento interessante per tutti, perché fa capire che ogni individuo può ridere senza una ragione, anche senza barzellette o battute comiche. S’incomincia a ridere come se fosse un esercizio fisico e ben presto la risata indotta si trasforma in una risata autentica e contagiosa.
“Si chiama Yoga della risata - spiega Valentina Barluzzi insegnante internazionale dello yoga della risata - perché combina esercizi che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione yoga. In questo modo aumenta l’ossigeno in tutto il corpo e il cervello, al punto da farci sentire in buona salute e carichi di energia per tutto il giorno”. Come si è avvicinata allo “Yoga della Risata”? “Stavo guidando e ho cominciato a piangere e mi sono fermata, poi, quando ho ripreso a guidare, ho visto una locandina che parlava della yoga della risata, ideata da un medico indiano, il dottor Madan Kataria nel 1995 che afferma che <<Non ridiamo perché siamo felici, ma siamo felici perché ridiamo>>.Entrare a far parte del Club della risata è gratuito e senza obbligo di frequenza. È aperto a tutti. La fascia d’eta varia e spazia dai bambini agli anziani. Vi aspetto al prossimo appuntamento il 2 luglio, sempre all’Hotel Antelo di Borca di Cadore, e ricordatevi che quando ridete non potete far altro che capire che è la chiave più semplice per aprire il cuore e collegarlo all’anima. Parola di Valentina Barluzzi”. © il Notiziario di Cortina