Skip to main content

Cortina d'Ampezzo ha una squadra della Protezione Civile con ruoli ben definiti

29 Giugno 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Viviana Bettiol, responsabile della squadra di Cortina della Protezione Civile (Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)
Dopo la riunione del 27 giugno della Protezione Civile, Cortina ha finalmente una squadra, con compiti ben definiti, pronte a rivestire il ruolo di custodi naturali di ciascun territorio e di tutela e protezione della comunità ampezzana.
"Abbiamo voluto dare un ruolo ben definito ai volontari della Regina delle Dolomiti - afferma Adriano Zanella, responsabile della Protezione Civile di Auronzo - e dopo corsi ben definiti e un lavoro sul campo abbiamo scelto: Viviana Bettiol come referente, responsabile di Cortina d'Ampezzo e addetta alla segreteria,
Nicola Nogarè responsabile  mezzi e attrezzatura,
Patrizia Piras, responsabile della sede e Debora Boscolo aiutante segreteria.
A giorni entreranno altri quattro volontari.
La Protezione Civile di Auronzo è contenta della scelta fatta e augura al gruppo in bocca al lupo e buon lavoro! Naturalmente in caso di necessità saremo di supporto alla squadra di Cortina".  
E la sede? "Con ogni probabilità in autunno la squadra di Cortina avrà la sede operativa - conclude Zanella -. Ora però confidiamo nelle belle giornate, con un occhio di riguardo, in caso di brutto tempo, alla frana di Aquabona".
Nel frattempo è arrivato, tramite Radio Cortina, il commento del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia: “Ringrazio la Protezione Civile e tutti i volontari che stanno a presidiare il movimento franoso. Faccio ancora appello all’Anas e quindi al Governo perché investano su questa partita.”
Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI