Skip to main content

OGGI DACIA MARAINI INAUGURA “UNA MONTAGNA DI LIBRI”

16 Luglio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Oggi, sabato 16 luglio, alle 18.00, in sala cultura, primo piano del Palazzo delle Poste, toccherà a Dacia Maraini inaugurare l’edizione estiva di Una Montagna di Libri. La scrittrice, che ha appena vinto il “Premio Montale Fuori di Casa 2016 - sezione Narrativa”, parlerà del suo ultimo libro “La bambina e il sognatore”. Con questo lavoro Dacia Maraini affronta grandi temi etici, come la non-violenza, la pace, l’amore, il perdono.
Parla di quell’amore universale che guarisce tutto, risana tutto e lo fa con la semplicità e il candore di chi ancora crede e spera nel futuro, con lo sguardo dei bambini che sono la nostra forza e l’occhio vigile di un adulto: il maestro Nani Sapienza. Interviene Francesco Chiamulera, responsabile della rassegna. 
Una montagna di Libri  sarà nuovamente domenica 17 luglio alle 18.00 in sala cultura con gli scrittori di storia locale Giuseppe Richebuono e Leonardo Malatesta; martedì 19 luglio alle ore 18.00 all'Hotel Faloria con l’inviato e telecronista Gian Piero Galeazzi e mercoledì 20 luglio alle 18.00 al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi con il magistrato Roberta Gallego.
Una_Montagna_di _Libri (www.ilnotiziariodicortina.com)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI