Skip to main content

MONDIALI 2021: E IL COMITATO ORGANIZZATORE DI COPPA DEL MONDO DI SCI FEMMINILE?

20 Luglio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
(f.m.) Sono stati definiti i ruoli dei vari enti coinvolti nei Mondiali di sci alpino che si svolgeranno a Cortina nel 2021, ma nulla si sa a proposito della collocazione che il Comitato Organizzatore di Coppa del Mondo di sci femminile avrà all’interno dei Mondiali.
Il presidente del Comitato Organizzatore Enrico Valle che da anni, con il suo staff, organizza le gare di sci sull’Olympia delle Tofane non è stato neppure interpellato. “Manca poco tempo ai Mondiali del 2021, ma nessuno si è fatto vivo e ha parlato con noi - ha affermato Valle -.
Da una lettera arrivata tempo fa dovremmo organizzare la Coppa del Mondo di sci alpino 2017 con l’inserimento di persone della Fondazione.
Però sappiamo che dallo statuto della Fondazione Cortina 2021 sarà lo stesso ente che, a partire dal 2017, organizzerà le Coppe del Mondo di sci alpino.
Sinceramente non riesco a capire che cosa faranno, quale sarà il nostro ruolo, in particolare nell’organizzazione di Coppa del Mondo di sci femminile dei prossimi anni, e mi auguro che ci dicano presto qualcosa.
Al momento si sa solo che il 28 e 29 gennaio 2017 sull'Olympia delle Tofane si svolgeranno le gare di Coppa del Mondo di sci femminile.
Attendiamo una comunicazione anche per saperci regolare e per organizzarci nel migliore dei modi”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI