Skip to main content

Domani 5 novembre laboratorio per le lanterne della festa di San Martino

04 Novembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Grazie al Centro Infanzia e Scuola Montessori di Cortina d'Ampezzo, domani, sabato 5 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.00, avrà luogo, al piano terra de ra Ciasa de ra Regoles, il laboratorio per realizzare le lanterne che serviranno a illuminare la notte di San Martino, l'11 novembre.
All'iniziativa possono partecipare tutti i bambini di Cortina e non solo, purché accompagnati da un genitore. Basterà portare con sé una bottiglia di plastica e un lumino. Gli organizzatori forniranno tutti i materiali per rendere uniche le lanterne.
Nei giorni scorsi i bambini del Centro Montessori di Zuel sono andati a caccia di colorate foglie, pigne e bastoncini che, uniti alle stoffe, carta e fili di lana trasformeranno le bottiglie in magiche lanterne.
«Quella di San Martino è una tradizione che piace davvero molto ai bambini e il laboratorio è un'occasione per realizzare qualcosa che per  loro è speciale assieme ai genitori» fa sapere Giorgia De Lotto, presidente del Centro Infanzia e Scuola Montessori.
E una volta realizzate le lanterne l'appuntamento si sposta alla settimana successiva a Zuel, dove fra castagne, vino e succo di mela caldo, l'11 novembre si aspetterà San Martino giungere a cavallo.
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI