Skip to main content

DA SABATO 11 FEBBRAIO TORNA "UNA MONTAGNA DI LIBRI" CON TANTI PERSONAGGI, COME IL PREMIO NOBEL MICHAEL SPENCE

08 Febbraio 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
www.ilnotiziariodicortina.com
Torna dopo il grande successo natalizio Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’autore di Cortina d’Ampezzo. Dall’11 al 26 febbraio, prima e durante il Carnevale, nella Regina delle Dolomiti, saranno tantissimi gli autori e gli appuntamenti organizzati, con ospiti di eccellenza: Marco Paolini, Tahar Ben Jelloun, Michael Spence, Riccardo Gazzaniga, Aldo Cazzullo. Inoltre una mattinata sarà dedicata alle letture di Goffredo Parise.
Si inizia sabato 11 febbraio, al Cinema Eden, con la proiezione unica del film di Marco Segato, La pelle dell’orso. Sul palco sarà presente Marco Paolini, che incontrerà il pubblico in una conversazione con Matteo Righetto, autore del libro da cui è tratto il film, Francesco Bonsembiante e Francesco Chiamulera. Si proseguirà venerdì 17 febbraio con l’appuntamento speciale con Michael Spence, Premio Nobel per l’Economia 2001, in un evento realizzato in collaborazione con la Fondazione Cortina 2021 e PromoStudio; l'evento fa partecipare Una Montagna di Libri alla grande corsa della città di Cortina ai Mondiali di Sci 2021.
Sabato 18 febbraio lo scrittore di fama internazionale Tahar Ben Jelloun sarà l’assoluto protagonista dell’incontro di presentazionE del suo nuovo best-seller: Il terrorismo spiegato ai nostri figli. Un’occasione unica per incontrare uno dei più amati e letti narratori franco-marocchini contemporanei.
Domenica 19 febbraio sarà la volta di Riccardo Gazzaniga, autore del romanzo  A viso coperto, racconterà una nuova storia:  Non devi dirlo a nessuno, ambientata nelle Dolomiti. Una Montagna di Libri continuerà il 25 febbraio con Aldo Cazzullo, autore di  Le donne erediteranno la terra, che sarà anche protagonista, il 23 febbraio, di un evento speciale presso l’Ospedale Putti di Cortina: Book Therapy, un autore e i pazienti.
Chiude la serie di febbraio l'irripetibile prosa di Goffredo Parise, autore che amò Cortina a tal punto da dedicare alla bellezza di una sciata ampezzana un suo racconto,  Accadde a Cortina. A ricordare Parise, tra letture e memorie personali, saranno Lorenzo Capellini, Beppe Càntele Ronzani, Alberto Cotrona, Paolo Valerio, in una mattinata cortinese piena di luce, domenica 26 febbraio, ai piedi delle piste della Tofana. (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI