Skip to main content

DAL 6 AL 9 APRILE BEBE VIO SARÀ A CORTINA CON I RAGAZZI DI “ART4SPORT”

08 Marzo 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
  Bebe Vio e Giovanni Alverà - Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com 
Dal 6 al 9 aprile la campionessa paralimpica e mondiale di scherma Bebe Vio sarà a Cortina d'Ampezzo con i ragazzi di "Art4Sport", l'associazione che aiuta, mediante lo sport, i giovani portatori di protesi.
Questa iniziativa è promossa da Giovanni Alverà, presidente della Scuola Sci Cortina, e coinvolge tutta Cortina.
"L’appuntamento nasce con il preciso intento di dar vita a una grande festa di fine stagione - ha spiegato Alverà il 6 marzo durante la conferenza stampa -, grazie all’impegno di tante realtà del territorio e non solo, che hanno voluto dare una mano all'iniziativa,  in primis l’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo, gli Impianti a Fune di Cortina, Cortina Marketing Se.Am., FISI, Fondazione Cortina 2021". I ragazzi con accompagnatori e famigliari - non sperimenteranno solo lo sci, ma anche il curling, l’hockey, il paddle tennis, lo slittino, in tre giorni di attività e appuntamenti. "Quest'idea quando ci è stata segnalata ci è piaciuta molto - ha detto Gianluca Lorenzi, presidente dell'Associazione Albergatori -. È per noi un piacere regalare giorni speciali a questi ragazzi".
"Sarà una festa dello Sport - racconta Luigi Alverà - che unisce in un'unica giornata, l'8 aprile, Sportivi Ghiaccio Cortina e Curling Cortina, rispettivamente impegnate nell’organizzazione del Family Day Hockey, torneo internazionale under 9, e nelle finali del campionato italiano studentesco curling che avrà a Cortina 8 squadre che potranno diventare 12 e provengono da tutte le Alpi". Ai ragazzi di Art4Sport e a Bebe verranno dati gli sci gratuitamente grazie a Igor Ski More, Due&Due e Snow Service. Saranno coinvolti anche gli studenti di Cortina, che avranno la possibilità di incontrare Bebe la sera di sabato 8 aprile allo Stadio del Ghiaccio; quella sera la campionessa paralimpica e mondiale di scherma sarà intervistata da Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport, insieme a Flavio Roda, presidente FISI, e Oscar Di Montigny, autore de “Il tempo dei nuovi eroi”. Tra gli appuntamenti aperti al pubblico ci sono: la serata “Benvenuta Bebe” al Rifugio Faloria venerdì 7 aprile, l’incontro di sabato 8 allo Stadio del Ghiaccio e, domenica mattina 9 aprile, il Trofeo Bebe Vio  sulle piste di Cinque Torri. «Oggi vi presentiamo la prima stesura del programma. Chiunque voglia entrare in questo progetto è il benvenuto», ha sottolineato Alverà. L'assessorato all’istruzione della Regione del Veneto ha inserito il Trofeo Bebe Vio di domenica 9 aprile nel calendario scolastico delle Giornate dello Sport”. «È bellissimo vedere come tutti a Cortina, a partire dal presidente della Scuola Sci Cortina Giovanni Alverà, si stiano dando da fare per regalarci questa esperienza, che, sono sicura, sarà per noi fantastica ed emozionante. Un’occasione per divertirci in totale sicurezza, e scoprire degli sport che, anche se non sembra, sono praticabili pure da chi ha delle amputazioni» ha detto Bebe Vio.
Feliciana Mariotti
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI