Skip to main content

DE ROGATIS: "OGGI PER I MONDIALI 2021 ABBIAMO ADOTTATO QUATTRO VARIANTI URBANISTICHE"

25 Maggio 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
In Comune  si sta lavorando anche per i Mondiali di Sci Alpino 2021.
Questa mattina il Commissario Straordinario Carlo De Rogatis ha adottato quattro varianti urbanistiche fondamentali per i Mondiali  e che, una volta pubblicate, attiveranno di fatto il procedimento amministrativo. "In base alle indicazioni e ai sopralluoghi della Federazione Interazionale Sci (FIS) - spiega De Rogatis - è stata individuata la futura configurazione urbanistica della zona d’arrivo delle gare di sci alpino dei Mondiali Cortina 2021 in località Rumerlo (ove si svolgeranno le gare maschili e femminile delle discipline di Slalom Gigante, Super G e discesa libera) e in località Druscié (interessata dalle gare per lo slalom speciale maschile e femminile).
Sono state altresì individuate due modifiche alla viabilità comunale, una in loc. Rumerlo ed una in loc. Drusciè.
Le varianti sono il frutto di un intenso lavoro tecnico e normativo sviluppato in questi ultimi mesi dalla Fondazione Cortina 2021 e dagli Uffici del Comune di Cortina anche in collaborazione con gli Uffici Regionali e con le Regole d’Ampezzo.
Tale collaborazione ha consentito di individuare soluzioni sostenibili nel rispetto del paesaggio e della tutela ambientale tendenti anche a ridurre i flussi di traffico veicolare nelle zone destinate allo svolgimento delle gare. Un particolare ringraziamento da parte nostra va a tutti coloro che con massima dedizione e professionalità hanno contribuito al raggiungimento, in tempi davvero brevi, di tale risultato". (f.m.)
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI