PALMA DI BRONZO A ORLANDO MARUGGI
11 Agosto 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
Orlando Maruggi - www.ilnotiziariodicortina.com
Il 17 luglio in una lettera Giovanni Malagò ha comunicato a Orlando Maruggi che il CONI "gli conferiva la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2018 in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo".
Malagò ha sottolineato inoltre che "con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale oltre che attestare la capacità di Maruggi e i risultati conseguiti in tale attività, desiderava esprimere profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni".
“Questo riconoscimento mi riempie di gioia - ha sottolineato Maruggi - perché comprende un periodo di 21 anni di attività come tecnico e preparatore fisico dal 1997 al 2018 in discipline sia invernali che estive di sport per normodotati. In questo periodo sul piano fisico tecnico sono stati preparati: 37 campioni regionali, 57 campioni italiani, 12 partecipanti a giochi olimpici; ben 9 sono state le medaglie internazionali portate a casa. Una bella soddisfazione per il sottoscritto e per le mie qualifiche. Ricordo che sono un fisioterapista, laureato in scienze motorie e allenatore di IV livello europeo e specialista in preparazione fisica del CONI”. (f.m.)
© il Notiziario di Cortina