Il 14 APRILE INCENDIO NELLA VILLA DEI DONÁ DALLE ROSE
16 Aprile 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Villa Donà delle Rose - Foto Mario Barito - www.ilnotiziariodicortina.com
Tra le 4.00 e le 5.00 del 14 aprile si è sviluppato un incendio, a Grignes, nella villa dei Donà dalle Rose dove sono state girate, a gennaio 2019, alcune scene di “The new pope” del premio Oscar Paolo Sorrentino. In quella villa c'è stata la troupe cinematografica che stava realizzando “The new pope”, la nuova produzione originale Sky, HBO e CANAL+ prodotta da Wildside, con protagonisti i due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich. A Cortina d'Ampezzo era presente John Malkovich nelle vesti del Papa.
Villa Donà delle Rose a Crignes - Foto di Mario Barito - www.ilnotiziariodicortina.com
Il 14 aprile sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco e i carabinieri. Gli inquilini non si sono fatti nulla grazie al cane che li ha svegliati. A chiamare i Vigili del Fuoco sono stati anche i vicini. Per spegnere il fuoco sono accorsi 20 operatori, tra dipendenti e volontari dei Vigili del Fuoco, con 7 mezzi, provenienti da Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Pieve di Cadore e Belluno.
Il tetto e il sottotetto erano avvolti dalle fiamme.Interessate anche tre stanze del primo piano. La causa probabile, al vaglio delle persone incaricate, è di natura elettrica. Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
© il Notiziario di Cortina