#UnPassoDalCielo TRASLOCA IN VENETO
13 Luglio 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Enrico Ianniello - Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
Dopo averci fatto innamorare del lago di Braies e della Val Pusteria, le riprese della sesta stagione di Un Passo Dal cielo, che dovrebbero partire a giorni, si trasferiscono sulle Dolomiti Bellunesi, fra Valle di Cadore, Cortina d'Ampezzo, San Vito in Cadore, Cinque Torri, Borca di Cadore, Auronzo di Cadore e il Passo Giau.
Pilar Fogliati - Foto Francesca Vieceli - www.ilnotiziariodicortina.com
Nei giorni scorsi si sono infatti svolti i casting per le comparse, requisito base: essere veneti. Non mancheranno i panorami lacustri, che saranno quelli del Lago di Misurina, con vista sulle superbe 3 Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti. Già nella passata stagione qualche scena era stata girata da queste parti, ma non essendo specificato, se non nei titoli di coda, si tendeva ad associare tutte le location al Trentino-Alto Adige.
Tra i motivi del cambio location, forse il fatto che, anche grazie alla popolarità data dalla #fiction, la Val Pusteria è diventata una meta turistica di massa, perennemente invasa di visitatori, soprattutto durante le riprese, e ha perso parte delle caratteristiche che la rendevano il paradiso incontaminato di 10 anni fa.
© il Notiziario di Cortina