Domani a Fiames: “Polo & Crosscountry Ski Challenge”
19 Febbraio 2013
Feliciana Mariotti
Archivio 2013
Domani, mercoledì 20 febbraio, a Fiames si potrà assistere a un evento-esibizione inedito: il “Polo & Crosscountry Ski Challenge”. I polo-player che partecipano al Cortina Winter Polo Audi Gold Cup e i maestri della Scuola Fondo Ski Cortina e Scuola Fondo Morotto saranno impegnati per la prima volta sul campo. Cinque squadre, come quelle che partecipano al torneo su neve, composte da un cavaliere e due maestri di fondo per dar vita ad una divertente staffetta. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di due grandi stelle dello sci nordico la campionessa olimpica e mondiale Gabriella Paruzzi e la vincitrice della marcialonga Anna Santer, che partecipano in prima persona all’evento.
“Il campo di Polo nasce proprio sulla partenza delle piste di fondo di Cortina, dove partono le gare di Coppa del Mondo di sci nordico. Abbiamo quindi deciso con il comitato organizzatore dell’Audi Polo Gold Cup Circuit di dar vita un evento ludico-sportivo, uno show, che potesse valorizzare la bellezza di questi due sport”, spiega Antonio Colli, responsabile manifestazioni del GIS (Gestione Impianti Sportivi Cortina), “Dobbiamo ringraziare il Corpo Forestale dello Stato che ogni giorno ci supporta nella nostra attività e soprattutto il Comandate Provinciale Flavio De Nicolò per averci dato la possibilità di avere con noi due campionesse di questo calibro”.
Cavalieri e cavalli dovranno fare uno slalom tra i birilli posti al centro del campo e culminare la loro prova con un tiro in porta. Solo a goal realizzato partirà la staffetta con i maestri di fondo che dovranno percorrere tutto il campo di polo tra i birilli. Conquisterà la vittoria la squadra che avrà compiuto l’intero percorso (a cavallo e con gli sci) nel minor tempo possibile. Alla fine “terzo tempo” con frittelle e vin brulè per tutti.
© il Notiziario di Cortina