COMUNE DI CORTINA: IL CONSIGLIERE HUBER CEDE IL POSTO A DE VILLA
17 Ottobre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Oggi, venerdì 17 ottobre, Herbert Huber ha lasciato la carica di consigliere comunale a favore di Marco De Villa. “Il passaggio di consegne nasce - spiega Huber -dall’impossibilità di conciliare lavoro e attività pubblica. Avevo maturato la decisione più di un anno fa, quando rinunciai alle deleghe per i crescenti impegni professionali che non mi permettevano di dedicare al mio incarico tutto il tempo che avrei voluto. Sono rimasto al mio posto e vicino all’amministrazione per tutto il periodo in cui il Sindaco è mancato. Ora, con il suo ritorno, è arrivato il momento di lasciare il posto ad un consigliere giovane che può dedicare, ad un impegno così delicato, le energie che merita”.
“È con grande piacere ed entusiasmo che prendo il testimone di Herbert - ha detto De Villa -. Creare e portare eventi a Cortina, soprattutto per i giovani, è una sfida che accetto con grande convinzione. Le idee sono tante ed ora, assieme a un gruppo di amici, proveremo a trasformarle in realtà. Credo fortemente nella voglia di fare di questi nostri giovani e sono sicuro che, tutti assieme, potremmo fare davvero qualcosa per Cortina”.
“Con l’occasione - aggiunge Herbert Huber - desidero ringraziare tutte le persone con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi sette anni e mezzo non sempre facili. Sono convinto di aver portato avanti un programma importante in particolare per il settore turistico. All'amministrazione comunale auguro un periodo sereno e, speriamo, migliore degli ultimi due anni. Sono particolarmente contento, e soprattutto dal lato umano, del ritorno del sindaco Franceschi. (…) Ai Consiglieri auguro di poter lavorare in armonia per la Cortina del futuro e, al Sindaco, di portare a termine in serenità il suo mandato”.
“Ringrazio Herbert per il lavoro svolto in questi 7 anni - ha commentato il sindaco Andrea Franceschi. - “È merito suo se, in questo periodo, si è avviato il rinnovamento degli impianti turistici e sportivi (il prossimo anno vedranno la luce la palestra di arrampicata, il parco giochi e il nuovo curling center) e se il sistema Cortina è riuscito a dotarsi del Consorzio Cortina Turismo, che ha aumentato sensibilmente le presenze straniere sul territorio ampezzano. Auguro a Herbert il meglio per tutte le sue sfide professionali, presenti e future. Allo stesso tempo do il benvenuto a Marco De Villa. Sono certo saprà portare nuova energia e nuove idee all’interno della compagine amministrativa. Buon lavoro anche a lui”.
© il Notiziario di Cortina