
Una settima edizione speciale per la rassegna Cortina InCanta, che nel 2015 festeggia il cinquantesimo del Coro Cortina.
Tanti gli appuntamenti all’insegna della musica e della solidarietà, a partire da sabato 27 giugno alle ore 21.00 presso la Basilica minore dei SS. Filippo e Giacomo di Cortina d’Ampezzo, che vedrà la Brigata Alpina Julia Congedati di Cordenons e il Coro femminile Vocincanto di Feltre in un concerto interessante.
Sabato 4 luglio alle ore 21.00, presso l’Alexander Girardi Hall, avrà luogo la festa per il cinquantesimo del Coro Cortina con un concerto-spettacolo in collaborazione con la Filodrammatica d’Ampezzo e l’intervento degli ex coristi.
Sabato 11 luglio alle ore 21.00 presso Basilica minore dei SS. Filippo e Giacomo, si svolgerà il Concerto per l’acqua con esibizione del Coro Cortina, del Coro Volinvoce di Pieve di Cadore e del Coro Polifonico “Enrico Zardini”. L'evento permetterà di raccogliere fondi per i bambini del Brasile.
Da non perdere anche gli altri appuntamenti Cortina InCanta in programma nel mese di luglio e agosto: il 10 luglio presso la chiesa di Chiave, il 24 alla chiesa di Alverà e il 31 luglio alla chiesa di Grava; il 7 agosto alla chiesa di Zuel e il 21 alla chiesa di Cadin.
Un’occasione preziosa per vivere tutto il piacere della musica dal vivo all’ombra delle Tofane e celebrare la storica formazione canora, fondata nel 1965 a Cortina d’Ampezzo.