DOLOMITIARTROCK
24 Giugno 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
(c.s.) DolomitiArtRock è un evento culturale che vuole comunicare in modo inedito al largo pubblico, la bellezza delle Dolomiti Unesco, sondando il confine fra Micro e Macro-Cosmo delle loro inimitabili rocce.
Ideato da Dolomiti Project srl e Laura Jaurena è un progetto che animerà l’estate ampezzana e auronzana ed esporrà immagini inedite tratte dalle sezioni sottili delle rocce, rivelandone la bellezza.
La mostra sarà itinerante e si potrà visitare dal 27 giugno al 24 agosto al Museo Paleontologico R. Zardini delle Regole d’Ampezzo a Cortina (con inaugurazione il 25 luglio); dal 25 agosto al 30 agosto (in concomitanza al LabFest Dolomites Unesco#Sconfini 2015) al Museo Palazzo Corte Metto e durante il mese di settembre all’AlpStation Lavaredo di Cima Gogna ad Auronzo di Cadore.
Inoltre DolomitiArtRock sarà impreziosito dalle innovative esperienze laboratoriali dello staff del Musei delle Regole d’Ampezzo sia a Cortina che in Auronzo.
La mostra è inserita nella Rete degli Eventi dell’International Year of Light Unesco 2015.
Luce, Emozioni, Bellezza, Vertigine… sono questi gli elementi che proponiamo a fianco di agili approfondimenti scientifici capaci di approfondire i valori universali riconosciuti alle Dolomiti dall’Unesco.
© il Notiziario di Cortina