LA MAPPATURA ESTIVA DELLE FERRATE E DEI SENTIERI DI CORTINA CUBE
18 Agosto 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Ferrata Sci Club 18 Faloria (Foto Cortina Cube - www.ilnotiziariodicortina.com)
Dopo il successo della mappatura invernale dei comprensori sciistici ampezzani, Cortina Cube ha voluto valorizzare alcuni percorsi naturalistici, sentieri e ferrate, dando la possibilità agli utenti di tutto il mondo di camminare virtualmente, utilizzando la tecnologia da Google Maps messa a disposizione.
Sono stati mappati: sentiero naturalistico Rifugio Faloria, sentiero naturalistico Faloria Rio Gere “Dolomieu”, sentiero Faloria-18-Cortina, sentiero Faloria-Fattoria Meneguto, sentiero Faloria-Vandelli-Tre Croci, sentiero Faloria-Tardeiba-Tre Croci, sentiero Son Forca-Ospitale, sentiero Son Forca-Zumeles-Mietres, ferrata Sci Club 18-Faloria, ferrata Marino Bianchi-Cristallo, ferrata Ivano Dibona-Cristallo.
Ferrata Ivano Dibona al Cristallo (Foto Cortina Cube - www.illnotiziariodicortina.com)
Il lavoro realizzato è visibile nel sito http: www. cortinacube.it in home page. Come per il progetto Topview Ski Cortina, l’iframe comprendente tutti i percorsi mappati può essere integrato in tutti i siti web dei vari Hotel, Consorzi, associazioni di categoria, blog al fine di promuovere il territorio e le meravigliose opportunità che offre la conca ampezzana e in particolare la zona Faloria/Cortina. Due note di colore. Nel sentiero naturalistico Faloria è stata ripresa più volte una famiglia composta da mamma e figlio (rigorosamente vestito in stile ampezzano) per mostrare all’utente quanto il sentiero sia adatto anche ai più piccoli e alle famiglie appunto. È la prima volta che vengono mappate multimedialmente delle ferrate, nonostante le difficoltà di scatto e di arrampicata.
Sentiero naturalistico Faloria (Foto Cortina Cube - www.ilnotiziariodicortina.com)
© il Notiziario di Cortina