DOMANI LA FINALE DEL PREMIO CAMPIELLO
11 Settembre 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015

Un’iniziativa proposta da Confindustria Belluno Dolomiti con la collaborazione di Astor per poter festeggiare anche a Belluno l’elezione del vincitore della kermesse che da oltre cinquant’anni dalla nascita, continua a proporre ai lettori alcune tra le opere di narrativa più valide del panorama letterario italiano.
I finalisti del Premio Campiello 2015 sono di Marco Balzano con
L’ultimo arrivato (Sellerio); Paolo Colagrande con Senti le rane (Nottetempo); Vittorio Giacopini con La mappa (Il Saggiatore); Carmen Pellegrino con Cade la terra (Giunti) e Antonio Scurati Il tempo migliore della nostra vita (Bompiani).
Durante la finale, che sarà presentata, per il secondo anno consecutivo, da Geppi Cucciari e Neri Marcorè, gli autori racconteranno al pubblico le loro opere.
Per chi non riuscirà a essere presente al Gran Teatro La Fenice a Venezia domani, potrà vedere la finale oltre che in streaming, via satellitare ( sul canale 832 di Sky e Tivùsat) e con il digitale terrestre (dalle tv del Consorzio Reti Nord Est: Telenuovo, Telechiara, TVA Vicenza ed Antennatre).
Domani alle 11.00, al Museo Correr di Venezia, è in programma la conferenza stampa conclusiva del Premio.
L’incontro sarà condotto dalla giornalista di Mediaset Alessandra Viero.
© il Notiziario di Cortina