Skip to main content

DAL 9 ALL’11 OTTOBRE: WEEKEND MAGICA CLEME

08 Ottobre 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Dal 9 all’11 ottobre i bambini dell’associazione Magica Cleme trascorreranno un fine settimana a Cortina grazie alla collaborazione di numerosi enti e volontari. Giunta alla sua XIII edizione, l’evento vuole offrire ai bambini della “Fondazione Magica Cleme” l’opportunità di trascorrere giornate indimenticabili in alta montagna.  La “Fondazione Magica Cleme” si occupa di regalare ai piccoli malati momenti di divertimento e di svago al di fuori delle mura ospedaliere, visto che “Non c’è mai buio per un Magico Bambino, perché di luce è fatto il suo cammino”. Per informazioni: Raniero Campigotto Tel +39 0436 2939 Cell. 339 4425105 PROGRAMMA 
Venerdì 9 ottobre
Arrivo a Cortina e cena organizzata dall’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera con dolce finale a sorpresa del pasticcere Alverà Massimo del panificio “Il Fornaio”.  Pernottamento al Rifugio Col Gallina.
Sabato 10 ottobre
Al mattino corso di arrampicata assieme  alle Guide Alpine e la Sezione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cortina.
Ore 13.00: pic nic nei boschi circostanti il Passo Cimabanche.
Ore 14.00: ritorno a Cortina con le biciclette messe a disposizione dalla Scuola Sci Azzurra. Nella frazione di Campo dimostrazione di volo del quattro volte campione del Mondo di deltaplano Alex Ploner. Cena al ristorante pizzeria Al Passetto, e incontro con lo sciatore/discesista campione del mondo Kristian Ghedina.
Pernottamento al Rifugio Col Gallina.
Domenica 11 ottobre
Passeggiata verso Mietres accompagnati dal Guardia parco Giordano Menardi. Nel corso della passeggiata verrà posizionata una panchina costruita dai ragazzi del Liceo Artistico di Cortina d’Ampezzo sotto la super visione del professor Mauro Menardi e decorata da Marta Pontil. Pranzo al rifugio Mieters offerto dalla famiglia Resch e ritorno a casa.
 
                                                                                                                                                                                  Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI