Skip to main content

ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI PROLUNGAMENTO DELLA GALLERIA TRA VIGO E SANTO STEFANO DI CADORE

15 Maggio 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
Avanzamento paramassi - www.ilnotiziariodicortina.com

Per consentire la prosecuzione dei lavori di prolungamento della galleria paramassi tra i comuni di Vigo di Cadore e Santo Stefano di Cadore (BL), Anas ha programmato la chiusura in orario notturno della strada statale 52 “Carnica” nel tratto compreso tra il km 81 e il km 88,900. La limitazione sarà in vigore da oggi, mercoledì 15 maggio, fino alle 6:00 di sabato 18 maggio nella sola fascia oraria notturna 20.00 – 6.00 e consentirà di effettuare in piena sicurezza la posa in opera di elementi di grandi dimensioni necessari a realizzare la galleria artificiale lato sud (Vigo di Cadore).

Fra le 6.00 e le 20.00 di ogni giorno resterà istituito il senso unico alternato. Durante la chiusura notturna i veicoli con massa inferiore alle 3,5 tonnellate saranno deviati sulla strada comunale Bus de Val. I mezzi pesanti senza rimorchio saranno invece indirizzati sulle provinciali 532 (Passo S. Antonio) e 6 (Danta di Cadore), mentre i mezzi pesanti con rimorchio saranno deviati tramite apposita cartellonistica lungo la regionale 48 (Delle Dolomiti) e lungo la provinciale 49 (Misurina). Tale intervento rientra nel progetto di prolungamento della galleria paramassi avviato da Anas, del valore complessivo di circa 2,1 milioni di euro, che consentirà di mettere in sicurezza la strada statale lungo un tratto particolarmente soggetto al fenomeno di franamento della pendice. La struttura esistente sarà prolungata di 70 metri nel tratto nord (lato Santo Stefano di Cadore) e 30 metri nel tratto sud (Vigo di Cadore) e sarà realizzata in cemento armato precompresso.

Lavori Anas (www.ilnotiziariodicortina.com)
Inoltre, per l’intervento di manutenzione degli impianti tecnologici a servizio della galleria "Termine", fino al 28 giugno la corsia nord della statale 51 “di Alemagna” sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 53,300 e il km 56, tra Castellavazzo e Ospitale di Cadore, in provincia di Belluno. Per effetto della limitazione, attiva durante i soli giorni feriali, il traffico in direzione nord (Ospitale di Cadore) sarà deviato sulla NSA 215 mentre quello in direzione sud (Castellavazzo/Longarone) potrà regolarmente percorrere la statale 51 senza deviazione. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148. wwwilnotiziariodicortina.com

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI