San Vito di Cadore: i lavori al Lago di Mosigo
Foto ©Feliciana Mariotti
L’Amministrazione comunale di San Vito di Cadore, come aveva già annunciato durante la campagna elettorale, ha voluto ripristinare l’intera area del Lago di Mosigo.
Ha iniziato asfaltando i parcheggi e sistemando la stradina di accesso al lago.
Quella diventata dove Francesco Neri (alias Daniele Liotti - Foto ©Francesca Vieceli) passeggiava con il suo cavallo in una famosa scena di Un passo dal Cielo 6 - i Guardiani.
Sono state rimesse a nuovo le quattro strutture (due posizionate vicino al Campo di Calcio e due vicino al chiosco del lago) che ospitano i campi da tennis su terra rossa.
Grazie ai volontari del Gruppo Ana sono state controllate le strutture dell’area pic nic e sistemata una panchina.
Infine giovedì per riqualificare il Lago di Mosigo sono stati inseriti vari pesci, adatti a contrastare lo sviluppo di alghe sia in superficie che in profondità.
“L’Amministrazione - si legge in una nota dal Comune di San Vito di Cadore - è particolarmente grata a Massimo Caproni e a Costantino De Sandre dell’Associazione pescatori in quanto non hanno solo svolto le ricerche necessarie per la selezione della specie di carpe, ma anche per averle acquistate.
Per tutta la stagione estiva, a partire da giugno sino a settembre, sarà attivo un servizio aggiuntivo di manutenzione, controllo e pulizia del lago e di tutto ciò che ruota attorno”. L'Amministrazione comunale ha incaricato una persona a controllare che tutto sia in perfetto ordine. Un gruppo di volontari è andato a pulire il lago e ci tornerà mercoledì....
© il Notiziario di Cortina