Aperti oggi gli impianti del Faloria
Molti sciatori si sono dati appuntamento questa mattina (3 dicembre) al Faloria, che ha aperto ufficialmente oggi gli impianti. Tenendo la distanza di sicurezza tanti hanno approfittato della bella giornata per andare a sciare sulle favolose piste del comprensorio, che proprio sulla pista Tondi il 18 dicembre accoglierà la tappa di Coppa del Mondo di snowboard gigante parallelo.
Gli impianti del Faloria si aggiungono così all'impianto di Col Gallina, a Passo Falzarego, che per primo ha aperto da domenica 7 novembre dando la possibilità a tutti gli amanti dello sci di "ritornare alla normalità" e di dedicare alcune ore al divertimento.
Per gli altri impianti non bisogna attendere troppo; domani sabato 4 dicembre è preannunciato l’avvio della cabinovia Tofana-Freccia nel Cielo. Molti potranno utilizzare una delle novità della stagione: la nuova seggiovia quadriposto di Ra Valles, che sostituisce due impianti precedenti: la tripla Pian Ra Valles del 1990 e la doppia Bus Tofana del 1975. L’inaugurazione della quadriposto è prevista per il 19 dicembre.
In questi momenti si sta decidendo l’apertura degli altri impianti della Tofana: si vedrà se sarà possibile aprire sabato 4 dicembre le seggiovie per i rifugi Duca d’Aosta e Pomedes, con le piste dei Mondiali 2021 e delle Olimpiadi invernali 2026. Il drastico rialzo delle temperature delle ultime ore ha impedito la ottimale produzione di neve programmata.
Lunedì 6 dicembre apriranno gli impianti di Cinque Torri e Averau, con la priorità per la nuova pista agonistica Lino Lacedelli, dedicata agli allenamenti degli atleti.
Immagine di repertorio www.bandion.it
© il Notiziario di Cortina