Skip to main content

DOLOMITI CORINFESTIVAL 2021

02 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità
 locandina dolomiticorinfestival 2021 defWEBDal 4 al 9 luglio la Musica si risveglia con Dolomiti CorinFestival, un evento che vive sulla condivisione di passioni in uno degli scenari più belli e suggestivi del mondo: le Dolomiti patrimonio dell’Umanità. 

Il Dolomiti CorinFestival, nato dalla creatività, dall’entusiasmo del M° Giovanni Gava (musicista, compositore, direttore d’orchestra e di coro) e dalla conoscenza e dal grande amore che ha per queste valli del territorio bellunese, cadorino e ampezzano (set ideali di "Un passo dal cielo" 6 - I Guardiani) è giunto alla VII edizione.

"Il Dolomiti CorinFestival, dopo la pausa forzata dello scorso anno dovuta dal persistere della pandemia, riapre alla bellezza della musica e all'entusiasmo del condividere insieme momenti unici di arte e salute - racconta Giovanni Gava, direttore artistico del Dolomiti CorinFestival -. In questa settima edizione, oltre ai concerti corali all'aria aperta e alle attività di benessere, abbiamo voluto inserire anche una Master Class di Canto Moderno e Canto Jazz dando così una risposta concreta alla forte richiesta di ripresa verso lo studio interpretativo indispensabile per un'ottima esecuzione dal vivo".

Sono sette gli appuntamenti dell'edizione 2021. É lo stesso direttore Artistico di Dolomiti CorinFestival Giovanni Gava a descrivere il programma della manifestazione: Partiamo da Roma domani, sabato 3 luglio, e ci fermeremo a Treviso. Il giorno seguente saremo a Belluno percorrendo una parte della Via del Prosecco. Dopo una breve passeggiata per il centro, alle ore 17.30, nel Cortile - Museo Fulcis, intratterremo le persone in incontro-concerto. Al termine partiremo per San Vito di Cadore. 

Lunedì 5 luglio alle ore 12.30 ci esibiremo in "Noon Concert" al Rifugio Alpe di Senes di San Vito di Cadore e alle ore 21.00 in "Blue Moon, abbassa la tua radio per favore!" nella Terrazza Bar dell'Hotel Marcora Palace.

Mercoledì 7 luglio ci sposteremo a Cortina d'Ampezzo: alle ore 12.30 con "Noon Concert!" saremo al Rifugio Scoiattoli, al cospetto delle famose Cinque Torri, mentre, alle ore 21.30, con "Music Hall, jazz che passione!" nella Sala eventi del Parc Hotel Victoria.

Giovedì 8 luglio, alle ore 21.00, sarà la volta di "Metti una sera a cena" allo Chalet al Lago di San Vito di Cadore. 

Venerdì 9 luglio, alle ore 18.00, si terrà il Concerto conclusivo della Master Class 2021 nella Sala COS.Mo. di San Pieve di Cadore.

 

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI