YOUNG ARTISTS CONTEST FRANCESCO ROSA
L’Associazione culturale SanVito Blues&Soul, organizzatrice del Dolomiti Blues&Soul festival, propone, per l'edizione 2022, la seconda edizione del concorso per band emergenti denominato Young Artists Contest - Francesco Rosa.
L'iniziativa, bloccata nel 2020 dal Covid, ha visto vincitore la scorsa edizione, con il gypsy jazz, una giovane band della provincia di Treviso, i Jimjam Quartet. L'evento è nato per per onorare il ricordo di Francesco Rosa, scomparso, in seguito a malattia, il 5 agosto 2019. Francesco era nato a L'Aquila, da giovane si era trasferito a Borca di Cadore, dipendente delle Poste Italiane, è stato per tantissimi anni membro della Banda Valboite, grande appassionato di musica e di cultura.
Antonio Palatini presidente dell’associazione sanvitese SanVito Blues&Soul ricorda: Francesco ha sempre manifestato profonda stima per l'operato della nostra associazione, grande entusiasmo e spirito collaborativo nei confronti del festival.
Per questo e per l'amicizia che ci legava, abbiamo voluto onorare la sua memoria. L'iniziativa ha l'intento di promuovere l'aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra realtà musicali, dando inoltre l'opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico.
L'artista/band che risulterà vincente si esibirà, durante una serata del Festival 2022. L'iscrizione al concorso è gratuita. Per informazioni e regolamento che disciplina l’iniziativa si possono contattare gli organizzatori al seguente indirizzo: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
© il Notiziario di Cortina