UN NUOVO PUNTO VENDITA: CONAD CITY CORTINA
Si chiama Conad City, il nuovo supermercato voluto e gestito dalla Cooperativa di San Vito di Cadore che ha aperto ufficialmente questa mattina a Cortina d'Ampezzo, laddove, fino a qualche giorno fa, vi era il Supermercato Kanguro. Vedervi così numerosi ci riempie il cuore. Siamo soddisfatti e contenti di essere presenti nella Regina delle Dolomiti e dare un valido contributo.
Debbo ringraziare Dao Conad che qualche mese fa ha proposto al nostro Consiglio di amministrazione di portare avanti questo progetto e noi abbiamo deciso di esserci e portare la nostra competenza ed esperienza già dimostrati negli altri punti vendita - ha affermato Massimo Da Col presidente della Cooperativa di San Vito di Cadore che gestirà Conad City Cortina -.
Grazie al direttore Angelo Andreella che ha seguito tutte le problematiche legate a questa nuova apertura, al direttore amministrativo Luana De Toni che si è occupata della parte gestionale e burocratica di Conad City Cortina, al coordinatore area della sede di San Vito di Cadore Stefano Fiori che, insieme Dao Conad, con esperienza ha fatto in modo il negozio fosse pronto e potesse aprire oggi e al nostro giovane responsabile di filiale Sebastiano De Monte che sta affrontando questa esperienza con entusiasmo.
Da Col ha ringraziato a tutti i collaboratori di Cortina e San Vito che hanno lavorato insieme per lo stesso fine. “Siamo convinti che con la qualità, un sorriso e un consiglio per gli acquisti possa ancora fare la differenza in un periodo fatto da clic veloci e acquisti online.
Abbiamo la speranza e la volontà di offrirvi un servizio attento, rinnovato e più possibile vicino ai bisogni della comunità, principio cooperativistico primario che contraddistingue le nostre cooperative”.
Abbiamo mantenuti gli stessi dipendenti, uno staff preparato, disponibile e competente che ha lavorato notte e giorno, destinato ad aumentare in stagione - ha affermato Da Col -. Abbiamo deciso infatti di assumere giovani studenti per dar loro l’occasione di lavorare nei mesi di luglio e agosto. Il punto vendita farà orario continuato e sarà aperto anche la domenica mattina.
Questo progetto di Cortina - ha detto Angelo Andreella - era già stato valutato dal precedente direttore Patrizio Dal Ben. Ho visto nascere, crescere questo progetto che ora si è realizzato. La nostra Cooperativa ha voluto fortemente essere presente anche a Cortina e siamo convinti che i valori e i molteplici servizi saranno apprezzati da tutti i soci clienti. Esseri qui oggi significa aver creato una forte collaborazione tra La Cooperativa di San Vito e Dao Conad”.
Andrella ha poi letto il messaggio dell’amministratore di Dao Conad Nicola Weber che per motivi personali non ha potuto partecipare all'evento. Nelle due righe Weber ha detto: Finalmente torniamo a Cortina, riprendendo il discorso iniziato qualche anno fa e poi interrotto. Rinnoviamo con più vigore la promessa che facciamo per questi territori: unire lo spirito imprenditoriale e cooperativo di Dao a un nuovo modo di intendere la spesa, azione che tocca tutte le famiglie a cui ci rivolgiamo. Forti di questo impegno abbiamo trovato posto a sedere al tavolo della famiglia Cooperativa di San Vito con la quale condividiamo il vero senso del cooperare per la comunità nel rispetto dei localismi. Quello che più ci contraddistingue è una visione condivisa proprio come una grande famiglia; questa apertura sarà l’inizio di una fattiva collaborazione per e sul territorio di Cortina . Grazie a tutti!
“Questo punto vendita - ha aggiunto Andreella - darà la possibilità ai soci anziani di usufruire di un servizio, potranno ricevere la spesa a casa e pagarla direttamente da casa. Oltre a questo servizio, abbiamo cercato di ampliare l’assortimento e con merce fresca che arriva a Cortina d’Ampezzo tutti i giorni.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Gianpietro Ghedina, il vice sindaco Luigi Alverà e l’assessore all’urbanistica Benedetto Gaffarini.
“Ringrazio il gruppo Conad - ha detto il Sindaco - per aver deciso di investire a Cortina; ogni volta che c’è un investitore credo che sia un’opportunità per il territorio e la dimostrazione che Cortina vive un momento di crescita visto che sono tante le aziende che hanno deciso di investire nel nostro territorio. Un ringraziamento al Presidente e al nuovo Direttore per questo che è per noi un punto di riferimento, prima con la Standa, poi con il Canguro e infine con la Conad, un punto di riferimento che deve essere per le famiglie, per i cittadini, un supermercato che offre qualità di prodotto e servizi vari, quali ad esempio l’orario continuato e l’apertura alla domenica mattina utile per i lavoratori.
Dopo la benedizione di don Ivano Brambilla e il taglio del nastro i numerosi convenuti hanno potuto entrare nel nuovo punto vendita, osservare il nuovo supermercato e fare i primi acquisti.
© il Notiziario di Cortina