Confindustria Bell. Dolomiti in lutto x la morte di Diego Triches
“Con Diego Triches se ne va un altro grande imprenditore bellunese, impegnato e sempre presente. Credeva nel valore dell’impresa e del territorio. Ci stringiamo ai suoi familiari e collaboratori”. Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, esprime il proprio cordoglio, quello del consiglio di presidenza e dell'intera Associazione per la scomparsa dell'imprenditore bellunese di 87 anni, patron della Triches Enrico e Diego Srl, realtà che da decenni si occupa di carpenteria metallica, smaltimento e bonifica amianto.
Già presidente di Confidi, proboviro, presidente di Confedilizia Belluno, Diego Triches ha fondato l’azienda di famiglia a fine anni sessanta, portandola a livelli di eccellenza: una realtà radicata nel territorio e oggi guidata dal figlio Enrico, presidente della sezione industrie metalmeccaniche.
“Non si è mai risparmiato fino all’ultimo, facendo sentire la sua presenza – professionale e umana – a dipendenti e collaboratori. Un uomo d'altri tempi che si è sempre speso per la propria comunità, spesso in silenzio”, afferma Berton.
“Sono certa che Enrico saprà portare avanti il suo esempio e i suoi valori, che fanno parte di quel patrimonio imprenditoriale che ha fatto grande la manifattura del nostro territorio”.
© il Notiziario di Cortina