Skip to main content

Nuovo presidente per l’Associazione Facciamo un nido

23 Febbraio 2023
Feliciana Mariotti
News

Valentina Gasparini

A Giorgia De Lotto succede Valentina Gasparini, già membro del Consiglio direttivo dell’Associazione e impegnata in ambito sociale a Cortina d’Ampezzo. Il nuovo Consiglio direttivo risulta così composto: Valentina Gasparini presidente, Eleonora Rizzoli vice presidente, Giorgia De Lotto, Silvia Manaigo e Irene Braggion consiglieri.

Sono stata nominata presidente nel 2015 - afferma Giorgia De Lotto - a quei tempi speravo di potermi concentrare solo sui bambini e sull’offrire a loro e alle loro famiglie un servizio attento ai loro bisogni, mai avrei pensato di dover invece combattere contro due amministrazioni comunali (Gianpietro Ghedina prima e Gianluca Lorenzi oggi) che hanno e stanno ancora cercando di porre fine a questo bellissimo progetto (apprezzato e conosciuto sia a livello nazionale che internazionale), trincerandosi dietro “atti dovuti” e fumose ragioni di legge. Nonostante ciò non abbiamo mai mollato, consapevoli che la ragione era ed è dalla nostra parte, come del resto statuito anche dal Tribunale di Belluno e come testimoniano le parole di apprezzamento e di sostegno ricevute da centinaia di nostri concittadini e di persone di tutta Italia. 

Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi anni hanno dato tantissimo al Centro, mi riferisco in particolare ai vari membri del Consiglio direttivo, al corpo docenti, ai genitori e in generale a tutte le persone, anche esterne al Centro, che ci sono state sempre vicino. Ho messo anima e corpo in questa Associazione, a un certo punto bisogna saper riconoscere che è tempo di passare la mano e dare un giusto ricambio, che porterà certamente nuova linfa e nuove energie per continuare a dare un servizio alla cittadinanza”.

Dalla nuova presidente le seguenti parole: Ringrazio Giorgia per tutto quello che ha fatto in questi anni; assumo questo incarico con grande senso di responsabilità ma anche con tanto entusiasmo. Cercherò di fare di tutto per dare continuità all’Associazione ritenendo impensabile che una struttura che offre un servizio così importante per l’intera collettività venga chiuso per scelte politiche che, oltretutto, non ci sono ancora chiare.

 

 

 

 

 

Il Centro Montessori è nato a Cortina d’Ampezzo su un’idea di Patrizia Siorpaes e di suo marito Massimo Tua. Si è realizzata dalla passione dei due coniugi che hanno, per diversi anni, portato avanti il Centro. Alla fine degli anni Novanta il Centro è passato di mano ad alcuni genitori e hanno ospitato 90 bambini, distribuiti tra l’Asilo Nido (0/3 anni) e la Casa de Bambini (3/6 anni) in un sistema integrato 0-6 anni, ed una scuola Primaria paritaria (6/11 anni). 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI