Sciare a Cortina d’Ampezzo in Primavera
Sono aperti impianti e rifugi delle aree Tofana – Freccia nel Cielo, Lagazuoi e 5 Torri si scia fino al 10 aprile, al Col Gallina fino al 16 aprile, mentre avviene da diversi anni il Faloria chiuderà il 1° maggio. La nuova Cortina Skyline sarà aperta fino al 10 aprile.
La stagione invernale 2022-23 è stata una stagione con i fiocchi, abbiamo lavorato intensamente e siamo molto soddisfatti dei risultati –commenta il presidente di Cortina Skiworld Marco Zardini –. Siamo contenti e orgogliosi di potere accogliere i nostri ospiti ancora per un mese, anche perché si preannuncia una Pasqua con buone condizioni neve, anche grazie alle temperature di questi giorni. Dopodiché i nostri occhi sono già puntati sull’estate.
Immagine di repertorio Super8 Impianti Averau Cinque Torri (Foto ©Martina De Biasi)
APPUNTAMENTI
Sabato 8 aprile dalle ore 12 torna un grande appuntamento sulla terrazza del Rifugio Faloria, l’après-ski insieme a Radio Company.
A Ra Valles, la Tofana – Freccia nel Cielo propone fino al 10 aprile “Solerà”, le colazioni con un menu speciale a base di prodotti dolci e salati. Tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 10.30.
In tutti i rifugi sono presenti menu pasquali ricchi di prodotti di stagione, dalle erbette selvatiche agli asparagi ai dolci delle feste, come l’immancabile brazorà, per un abbraccio di gusto.
Al Lagazuoi nello spazio Lagazuoi Expo Dolomiti fino al 10 aprile sono visitabili le mostre: The pioneers’ passion di Stefano Zardini, un inno allo spirito delle comunità delle Alpi che a inizio Novecento “inventarono” il turismo invernale montagna e lo sci. Questa mostra riaprirà il 27 maggio e sarà in esposizione fino a domenica 18 giugno. La seconda mostra, inaugurata il primo aprile, espone i progetti vincitori del Lagazuoi WIMA, il premio nato per promuovere la montagna. Riaprirà il 27 maggio e resterà in esposizione fino a marzo del prossimo anno.
Sabato 15 aprile si disputa la seconda edizione dell’Alpinathlon, il duathlon (corsa + sci alpinismo) organizzato da Fondazione Cortina. Teatro di gara sarà un tracciato, già sperimentato con successo lo scorso anno, che si snoda tra il centro di Cortina e il Monte Faloria.
© il Notiziario di Cortina