Manifestazioni estive di Cortina d'Ampezzo
MANIFESTAZIONI DI CORTINA D’AMPEZZO
22 luglio/2 agosto: a ra Ciasa de ra Regoles, con la mostra Lettere dal K2, nel settantesimo anniversario della conquista del K2, il Comune di Cortina, gli Scoiattoli di Cortina e la Famiglia Lacedelli ricordano Lino Lacedelli. Ingresso libero.
22 luglio/6 ottobre: a ra Ciasa de ra Regoles, nel cinquantesimo anniversario del Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, mostra Il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi: Una favola d’Ampezzo 19074 -2024. Ingresso a pagamento.
25/28 luglio: a Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore Dolomiti Film Festival, un festival cinematografico che prevede concorso internazionale di documentari, incontri ed eventi mirati alla tutela della natura, alla promozione della cultura e dello sport di montagna, con uno sguardo all’inclusività.
26/28 luglio: a Cortina d’Ampezzo Ebike SuperCup 2024.
26 luglio: ore 18.00, all’Alexander Girardi Hall, a cura di Una Montagna di Libri, Premio Campiello 2024 - Incontro con i Finalisti Antonio Franchini, Federica Manzon, Michele Mari, Vanni Santoni, Emanuele Trevi. Introduce Giancarlo Loquenzi.
26 luglio: ore 19.00 al Ristorante Son Zuogo, a cura de Ra Filodramatica d’Anpézo per tetro d’ìstade 2024 Ra Stadiera De Orsola Baranza, scritto e curato nella regia da Elisabetta Zardini Zesta ed Elsa Zardini Soriza.
27 luglio: ore 18.00, all’Alexander Girardi Hall, a cura di Una Montagna di Libri, Legami - Incontro con Eshkol Nevo con Francesco Chiamulera.Traduzione di Carla Toffolo.
27 luglio: ore 18.30, al Faloria, per i concerti al tramonto, suonerà la band Verocks & friends, acoustic pop rock live.
27 luglio: ore 20.30, all’Alexander Girardi Hall, a cura di Una Montagna di Libri, Il richiamo del K2,1954 - 2024, Settant'anni dall’impresa.Incontro con Tamara Lunger, con Christian Cinetto.
28 luglio: ore 18.00 al Grand Hotel Savoia, a cura di Una Montagna di Libri, La vita non è una corsa. Quattro pause che fanno guadagnare salute e giovinezza. Incontro con Eliana Liotta.
28 luglio: ore 18:00 nella Conchiglia di piazza Angelo Dibona, Afrodyte appuntamento dedicato al jazz-blues con Laura Djae, cantante afro – italiana Dario dal Molin – Pianoforte, Simone Gerardo – Batteria w Alberto Zuanon contrabbasso. 28 luglio: ore 20.30, all’Alexander Girardi Hall, proiezione del filmato restaurato “Italia K2” con riprese del cineoperatore Mario Fantin.
29 luglio: ore 18.00, all’Alexander Girardi Hall, a cura di Una Montagna di Libri Muovere Le Montagna K2 e oltre: un'alpinista in cima a 14 Ottomila.Incontro con Kristin Harila con Marco Berti e Francesco Chiamulera.
31 luglio: ore 18.00 in sala cultura don Pietro Alverà, a cura di Una Montagna di Libri, Il Sentiero Selvatico - Incontro con Matteo Righetto, con Alessandro Mezzena Lona.
31 luglio, alle ore 18.30, presso Piazza Angelo Dibona, a cura del Comune di Cortina, Gli scoiattoli di Cortina e La famiglia Lacedelli Cortina si tingerà di rosso, per la manifestazione in rosso. Ci saranno tanti video inediti di Lino Lacedelli per una grande Festa.
Giovedì 1 agosto: ore 18:00, in piazza Angelo Dibona, continua con lo spettacolo "Arlecchinate" di e con Paolo Rec la rassegna di burattini e marionette.
© il Notiziario di Cortina