Skip to main content

Visita al nuovo centro di raccolta della fauna selvatica di Cortina

10 Aprile 2023
Feliciana Mariotti
News

 Padrin con direttivo e presidente della Riserva di Caccia di CortinaIl presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin è giunto a Cortina d'Ampezzo per visitare il nuovo centro di raccolta della fauna selvatica. È stato accolto dal presidente della Riserva di caccia di Cortina Bruno Menardi e dai componenti del direttivo Orazio Da Rold e Claudio Michielli. 

 Nella foto: Orazio Da Rold, Claudio Michielli, Roberto Padrin e Bruno Menardi

La cura del territorio e dell’ambiente passa anche attraverso una gestione moderna ed efficiente della fauna selvatica. E necessita di strutture all’avanguardia e di figure formate per farle funzionare, ha detto il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, nella visita del nuovo centro di raccolta della fauna selvatica di Cortina.

Il presidente, che si trovava in zona per partecipare alla riunione del Comitato istituzionale della Fondazione Cortina, ha colto l’occasione per fare visita al nuovo presidente della locale riserva alpina di caccia Bruno Menardi e visitare il nuovo centro, inaugurato pochi mesi fa. 

Si tratta di una struttura moderna in cui viene raccolta e analizzata la fauna selvatica abbattuta all’interno della riserva. I capi vengono misurati, pesati e vengono eseguite le verifiche per la compilazione delle schede biometriche. All’interno c’è anche la sede della riserva, con una sala riunioni.

«È un esempio di come gestire in maniera efficiente l’attività faunistico-venatoria sul nostro territorio, grazie a figure formate per farlo» ha detto il presidente Padrin. «La cura e la tutela dell’ambiente dolomitico dipendono da una serie di azioni e impegni in cui il lavoro di squadra è fondamentale, ognuno per la propria parte. Ringrazio quindi il mondo venatorio per l’attività che porta avanti». 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI