Italia Polo Challenge: a Cortina agonismo e fair play
Bellissima partita a Fiames! Il test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team è stato infatti regolarmente giocato, seppur in orario diverso, rispetto alle 18:00 del programma originario. La decisione di anticipare la partita è stata presa dagli organizzatori per garantire la migliore condizione del fondo di gara e l'avvincente partita si è chiusa 4 a 3 in favore del team U.S. Polo Assn./Lusben su Battistoni/Mediolanun. I giocatori delle due squadre alle 11:30, festeggiatissimi, hanno sfilato, preceduti da una pattuglia di Carabinieri in sella a due magnifici esemplari di cavalli murgesi (Raggruppamento Biodiversità nucleo tutela biodiversità reparto a cavallo di Celandra Feltre) lungo Corso Italia sostando poi nella Conchiglia di piazza Angelo Dibona per ricevere il benvenuto da parte del sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina.
AGONISMO E FAIR PLAY La luce di una splendida mattinata ha fatto da straordinaria cornice al test match giocato con intensità tra U.S. Polo Assn./Lusben (formato dalla cinese Eclair Chen e dagli spagnoli Pelayo Berazadi e Juan Clemente Marambio) e Battistoni/Mediolanum (composto dall’italiano Stefano Giansanti, dall’argentino Patricio Rattagan e dal tedesco Alexander Hauptmann).
I sei giocatori, in rappresentanza di cinque nazioni schierati dai due Polo Team, si sono affrontati in una partita incerta fino alla fine che ha visto prevalere per quattro a tre U.S. Polo Assn./Lusben. Più che il risultato finale, però, a segnare la giornata è stato un “ci siamo davvero divertiti” con il quale i polo player si sono salutati al termine del test match.
Il team vincitore ha costruito il suo successo nel primo ‘chukka’ con due punizioni messe a segno dalla capitana, la cinese Eclair Chen, ed un goal su azione dello spagnolo Juan Clemente Marambio. L’argentino Patricio Rattagan ha invece realizzato una punizione per Battistoni/Mediolanum, team che nel secondo ‘chukka’ ha portato in parità il match grazie le marcature del tedesco Alexander Hauptmann e dell’italiano Stefano Giansanti. Nel terzo ‘chukka’ decisiva è stata la rete dello spagnolo Pelayo Berazadi che ha riportato in vantaggio U.S. Polo Assn./Lusben. Vantaggio mantenuto anche nella quarta ed ultima frazione di gioco nonostante il pressing di Battistoni/Mediolanum.
Nella foto (da sinistra): Pelayo Berazadi, Eclair Chen, Juan Clemente Marambio, il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il Presidente della FISE Marco Di Paola, Alexander Hauptmann, Stefano Giansanti e Patricio Rattagan. Photo www.bandion.it
© il Notiziario di Cortina