Il presidente della Provincia Padrin si è vaccinato
Sei ore fa il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin sulla sua facebook ha postato alcune foto e ha comunicato la sua decisione:
Ho scelto di vaccinarmi, lo ritengo un dovere civico, per me e soprattutto per la comunità in cui vivo. Ho aspettato il mio turno, con pazienza, ma quando è arrivata la possibilità di prenotazione per i 50enni, non ho avuto nessun dubbio. Credo che il vaccino sia uno degli strumenti che abbiamo per uscire il prima possibile da questa pandemia, importante per tutelare se stessi e le persone che ci stanno intorno. Ringrazio tutto il personale medico, gli infermieri e gli addetti che da mesi stanno operando nei punti vaccinali della provincia: sono i nostri angeli custodi”.
Una scelta significativa che forse farà leva su quanti, ancora scettici, hanno dichiarato di non volersi vaccinare. E sono fioccati i commenti. Ne pubblichiamo alcuni: “Un bel gesto significativo. Bravo Presidente!”, “Assolutamente d’accordo… Oltre che dovere civico.. Lo ritengo un gesto d’amore x lasciare ai nostri figli un mondo x vivere come si deve”, “Bell’esempio. Vaccinarsi è un dovere civico, un obbligo morale e sinceramente ho più paura del Covid che del vaccino”,”Hai detto bene è un gesto civico, ma soprattutto un gesto d’amore x se stessi. Insieme sconfiggeremo questo mostro”.
© il Notiziario di Cortina