Museo di Seravella a Cesiomaggiore: inaugurata la colonnina elettrica
Cesiomaggiore: ieri è stata inaugurata la colonnina di ricarica bici elettriche donata dal Lions Club, “un ulteriore tassello di promozione e fruizione turistica - ha detto Simone Deola, consigliere provinciale delegato alla cultura - che si va ad aggiungere al sito, al meraviglioso roseto e al Museo Etnografico di Seravella. Garantirà la connessione del sito con la rete ciclabile della Valbelluna, che sarà prossimamente oggetto di una grossa fruizione da parte dei turisti di tutta Europa”.
Per il sindaco di Cesiomaggiore Carlo Zanella: “Come Unione Montana crediamo molto nella sinergia e nella collaborazione dei vari eventi che sono coinvolti nella gestione del Museo di Seravella e nella conferenza dei Sindaci in una delle ultime riunioni abbiamo deciso di stanziare ulteriori risorse per far diventare il Museo una delle perle della Provincia di Belluno. In delibera è stata inserito lo stanziamento di 300mila euro per pertinenze esterne (sistemazione del giardino, piazzale, parcheggi e illuminazione) e 150mila euro per la casa del custode, nota come cucina dei mezzadri. È in fase di partenza il primo stralcio, a breve si saprà la ditta che avrà l’appalto e poi si passerà al secondo stralcio.
“In queste settimane abbiamo organizzato - racconta la direttrice del Museo Cristina Busatta - con Isoipse e il Gruppo Folk di Cesiomaggiore una serie di attività (visite guidate al giardino con un esperto per adulti e un audio gioco in diverse versioni con cuffie eversive per i bambini), per le prenotazioni si registra il sold out. Nuove possibilità per le visite guidate il 5 giugno e per l’attività dei bambini il 13 giugno. Info: +39 (0)439 438 355 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© il Notiziario di Cortina