Riparte l’estate con gli Impianti di Cortina Skiworld
Già si sa che la primavera è simbolo di nascita e rinascita. Con la riapertura degli impianti di Cortina Skiworld anche la montagna torna alla normalità. Ecco le date gli impianti e Cortina d'Ampezzo con diversi interessanti eventi, pure sportivi, punta punta a rivedere tanti turisti sulle Dolomiti.
L’11 giugno aprirà la funivia Faloria; dal 29 maggio, per tre weekend consecutivi, ha già aperto la Tofana con la cabinovia, ossia Cortina-Col Drusciè, mentre la funivia fino in cima aprirà dal 19 giugno; da sabato 19 giugno in via definitiva aprono la Tofana-Freccia nel Cielo e 5 Torri. Sempre dal 19 giugno Piè Tofana-Duca d’Aosta e Duca d’Aosta-Pomedes.
Dal 12 giugno, invece, si potrà scendere lungo la pista di Fun Bob ad Auronzo di Cadore, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo. Nel mese di giugno aprirà anche il Lagazuoi con la stagione più lunga fino al 24 ottobre. La seggiovia Gilardon-Socrepes, infine, aprirà dal 3 luglio.
"Durante questi mesi di chiusura s- spiega Marco Zardini - presidente di Cortina skiworld - sono stati numerosi i lavori di rinnovamento del Bike Park Socrepes, con la costruzione di nuovi salti e curve molto più larghe, l’allungamento dei sentieri esistenti e la preparazione di nuovi flow trails, tutti con sistemi drenanti per ridurre il fango e rendere la discesa sempre più divertente e accessibile a tutti. Non solo downhill: da quest’anno il noleggio Socrepes avrà a disposizione anche le bici elettriche o “a pedalata assistita” Scott, dedicate a chi vuol fare attività sportiva, spostarsi velocemente e agilmente senza faticare e soprattutto dando un contributo a preservare il patrimonio naturale unico delle Dolomiti.Oltre al Bike Park, tante sono le proposte di percorsi per i più allenati e per chi vuole esplorare con la e-bike: il mondo Dolomiti Bike Galaxy è un’avventura tutta da provare e include alcuni must come Bike trail 5 Torri Freeride, il Bike trail Averau, il Bike trail Superpanorama e il Bike trail Mietres Freeride, quattro percorsi che comprendono l’uso di impianti e navette. Senza dimenticare i tanti eventi organizzati in tutte le aree".
© il Notiziario di Cortina