ANAS: avanzano i lavori a Longarone, regolati dal semaforo
Avanzano gli interventi attivati da Anas lungo la Strada Statale n. 51 d'Alemagna nel territorio comunale di Longarone, in provincia di Belluno.
Per permettere che si possano eseguire i lavori di consolidamento del muro di sostegno del tracciato ferroviario, prossimo al viadotto di Castellavazzo, al km 52 della Strada Statale n. 51 d'Alemagna, si rende necessario istituire un senso unico alternato regolato da impianto semaforico per un tratto di 100 metri.
Le lavorazioni, che saranno eseguite occupando parzialmente la carreggiata lungo il ponte, sono inoltre propedeutiche ai prossimi lavori di scavo per il consolidamento delle fondazioni del viadotto stesso.
Le attività rientrano nell’ambito del Piano Straordinario per l’accessibilità a Cortina d'Ampezzo. La limitazione sarà in vigore a partire dalle 22.00 di domenica 27 giugno fino alle 14.00 di venerdì 2 luglio. In caso di flussi intensi di traffico la circolazione sarà gestita dai movieri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
© il Notiziario di Cortina